Ornella Vanoni ha di recente aperto il suo cuore sul grande amore della sua vita. Che per lei rimane sempre indimenticabile.
Ornella Vanoni ha avuto una vita lunga e sono tanti gli amori che ha vissuto, sempre con grande partecipazione e passione. Quello più conosciuto è di certo quello vissuto con il cantante Gino Paoli, al quale è stata legata per molto tempo e che, a suo dire, è stato l’uomo che l’ha fatta soffrire di più. Ora i due sono legati da una profonda amicizia e la lor relazione non potrebbe essere più positiva.
Oltre a Gino Paoli, però, la Vanoni ha avuto molte altre storie, alcune delle quali particolarmente malviste ai suoi tempi. Durante un’intervista, la cantante ha raccontato di essere stata innamorata anche di alcune donne in passato. Ma la talentuosa cantante ha anche rivelato quello che per lei è stato il più grande amore della sua vita. Ed è un volto molto noto dello show business italiano…
Ornella Vanoni, il grande amore della sua vita finalmente rivelato
La Vanoni ha dichiarato che il suo più grande amore è stato Giorgio Strehler, che al tempo della loro liaison era sposato con Rosita Lupi (anche se già separato). Ornella allora aveva solo vent’anni e frequentava dei corsi al Piccolo Teatro. “Veniva sempre a fare lezione nella mia classe”. La moglie di Strehler la detestava perché, a suo dire, aveva capito subito che sarebbe piaciuta senz’altro molto a suo marito.
E, infatti, così è stato. I due hanno iniziato una relazione d’amore molto intensa e la Vanoni ha dichiarato che nessun uomo l’ha mai amata così tanto in vita sua. Nonostante il grande amore tra i due, alla fine la love story è terminata. E per motivi molto importanti. “Giorgio aveva molti vizi”, ha ricordato Ornella in una intervista a Vanity Fair, “e per un po’ li assecondai”. A un certo punto, però, la Vanoni ha dichiarato di aver detto basta. Lei avrebbe voluto un tipo di relazione diversa e alla fine è stata sopraffatta dalla stanchezza. In suo desiderio era quello di riprendere in mano la sua vita.
La sua storia d’amore con Strehler, va detto, non era certo stata ben accolta in famiglia e quello è stato il primo grosso scoglio da superare per lei. I suoi genitori, infatti, non piaceva il fatto che lei avesse una relazione con un uomo sposato e questo ha portato sua madre a piangere e suo padre a non rivolgerle più la parola. A non piacere era anche la forte differenza d’età tra i due. Dopo la fine della loro relazione, lui ha cercato di ricontattarla, anni dopo, dicendole di tornare con lui. “Lo informai che stavo per sposarmi”, ha detto la Vanoni. Una storia d’amore che, a ogni modo, non verrà mai dimenticata.