Può la scelta di una semplice sedia influenzare il tuo modo di essere? Scopri davvero chi sei attraverso questo test della personalità.
E’ davvero possibile immaginare che le sedie possano assumere la personalità di chi le usa? In effetti si potrebbe pensare che, pur non avendo vita, le sedie sono l’oggetto inanimato più vicino agli esseri umani.
Quante volte le usiamo? Quante volte le tocchiamo nell’arco di una giornata? Ed è per questa ragione che sei di fronte ad un test che ti rivelerà fino in fondo aspetti del tuo carattere che per te, forse, sono sconosciuti, oppure che ti metteranno al corrente, magari, di sfumature della tua personalità che forse, diciamo forse, sai bene che fanno parte di te, ma tu stesso vuoi tenere ben celate.
I test della personalità rappresentano molto di più di un passatempo, nel mondo del web. Sono moltissimi coloro che li scelgono, anche più volte al giorno, e preferiscono di gran lunga cimentare il livello del proprio quoziente intellettivo, anziché dedicarsi allo scroll di profili e profili social per scoprire cosa stanno facendo, cosa dicono, cosa pensano, coloro che fanno parte del mondo di facebook e instagram.
Quale sedia scegli? Il test rivelerà molti aspetti di te sconosciuti
Le sedie ci somigliano davvero? Sono simili a chi le sceglie, oppure siamo noi che, scegliendole, riveliamo degli aspetti che troviamo nei loro modelli e nel loro design? Ci sono quelle austere, fin troppo classiche, che rivelano, in fondo, la tua personalità tipica di chi ama il bello, che può permettersi spese importanti, che non predilige certo la banalità.
E ci sono poi quelle più semplici, seppure con una forma e un colore accattivanti. Infine ci sono quelle spartane, funzionali e nulla più. Anche queste due celano aspetti del tuo carattere sul quale vale certamente la pena di indagare.
RISPOSTA SEDIA TIPO 1 PIU’ SPARTANA) Sei un amico fantastico! Le persone ti amano perché sei trasparentemente onesto riguardo ai tuoi affetti, che sono temperati dal buon senso e dai buoni sentimenti. Elenchi bene e i tuoi amici trovano in te un grande confidente, perché sembri convalidare i loro punti di forza e sei tollerante nei confronti delle loro debolezze. Anche se tendi a non essere critico, sei considerato onesto. Hai buoni sentimenti per l’umanità in generale, e per i tuoi amici in particolare, eppure ti manca, forse, un’alta considerazione per te stesso.
RISPOSTA SEDIA TIPO 2 DAL DESIGN PIU’ COMPLESSO) Sei attraente, a volte in modo provocatorio; e a volte sei riservato su te stesso e sui tuoi pensieri e sentimenti. Hai una combinazione di fermezza e chiarezza e tuttavia una delicatezza e sensibilità interiori. Hai scoperto che le persone sono facilmente attratte da te, ma a volte si tirano indietro, nervose per il rifiuto. Questo perché, sebbene tu possa essere socievole e generoso, in realtà sei piuttosto timido e ti trattieni dall’esprimerti, e altre persone potrebbero scambiarlo per distacco.
RISPOSTA SEDIA TIPO 3 DESIGN DI MEDIO LIVELLO) La tua forza interiore ti rende un amico affidabile, ma hai profondità nascoste, sentimenti che non mostri. Le persone ti amano perché sei forte, tenace e indipendente dallo spirito: aiuta alcuni di loro ad avere fiducia in se stessi. Ti vedono affrontare la vita a testa alta e ottenere il massimo che puoi. A loro piace e sentono che possono essere così.