Una delle funzionalità migliori di Whatsapp, ma anche abbastanza recenti, è la possibilità di eliminare messaggi e foto inviati per errore. Tuttavia esiste un piccolo trucco legale per visualizzarli comunque.
Questo strumento è stato di grande rilevanza perché ha permesso a tutti, in caso di errore, di cancellare quanto inviato. Capita ovviamente di sbagliare chat dal momento che Whatsapp ad oggi è il sistema di comunicazione più utilizzato.

Con questo trucco si possono però leggere anche quei messaggi che sono stati cancellati per tutti, differente è la storia dei messaggi cancellati solo per noi che sono comunque visibili. La cosa fondamentale è fare correttamente la procedura per non sbagliare e ottenere un risultato perfetto.
Con questo trucco leggi tutti i messaggi di Whatsapp cancellati
La particolarità di questo trucco è sicuramente che si tratta di un sistema perfettamente legale. Si può applicare sia su Android che su iOS ma richiede due procedure differenti. Quindi scopriamo come procedere e leggere sempre ogni messaggio anche quando questo viene cancellato dal mittente.

Il trucco per Android è veramente semplicissimo, bastano poche mosse e si ottiene subito la lista completa dei messaggi. La prima cosa da fare è andare in Impostazioni, quindi arrivare alla voce Notifiche (la posizione può variare ma solitamente si trova in basso alla lista), poi Cronologia delle notifiche. A questo punto sarà possibile visualizzare tutti i messaggi, anche quelli eliminati.
Non è necessario attivarlo prima di ricevere i messaggi, si può fare anche successivamente e funziona lo stesso. Per quanto riguarda le foto invece è necessario attivare l’impostazione che permette di salvare in automatico le immagini nella cartella Foto quando arrivano. In questo modo anche se il mittente cancella messaggio e foto, sono comunque salvate.
Per quanto riguarda invece iOS si può fare lo stesso con una procedura leggermente diversa. Con iOS messaggi cancellati e conversazioni si trovano sempre salvati nel Cloud quindi se effettuate i backup potete recuperarli anche dopo molto tempo. Questi si possono anche leggere al momento andando su Impostazioni e Cronologia, dove trovate tutte le chat ma non potete esportarle. Dal Cloud è possibile invece inviarle anche per messaggio ed email.
Va ricordato che questo trucchetto, anche se non viene pubblicizzato dai sistemi operativi relativi, è perfettamente legale, a differenza di alcune applicazioni esterne che vengono impiegate per recupero forzato ma non lo sono e soprattutto non si possono usare sul telefono di terze persone.