Pare che Harry e Meghan stiano diventando insopportabili anche agli americani. Ecco il gesto eclatante che non è passato inosservato.
Harry e Meghan non sembrano trovare pace. Le loro azioni li hanno portati sull’orlo del baratro e ora pare ci vorrà uno sforzo immane da parte loro per tornare nelle grazie del popolo inglese. Non solo. Anche gli americani, che nel corso degli anni si sono sempre dimostrati solidali con loro, stanno cominciando a fare terra bruciata intorno ai Sussex.
In un recente passato, la celebre conduttrice tv americana Oprah Winfrey ha preso pubblicamente le distanze dai Duchi, pur avendo mostrando per loro molta solidarietà e comprensione nel 2021 quando la coppia le rilasciò quella famosa intervista che diede scandalo. Anche l’attore americano Chris Rock (quello che si beccò lo schiaffo da Will Smith agli Oscar del 2022, per intenderci) ha espresso parole di fuoco contro la Markle. Insomma il malcontento nei loro confronti sta dilagando sempre più, ma ci sarebbero sei segni preoccupanti (secondo il Mirror britannico) che che Harry e Meghan hanno danneggiato la loro reputazione in America.
Il primo segno è il livello del gradimento dei Sussex in America. Questo è crollato drammaticamente negli ultimi mesi dopo la pubblicazione del libro Spare e il docu-film Harry & Meghan. Se prima della Megxit Harry aveva un punteggio netto positivo del 51%, ora è sceso al 20%. Stessa cosa per Meghan, che è passata da una positività netta del 20% a novembre 2019 a -11 a gennaio 2020 e ora si attesta a -46.
Il secondo segno è la parodia fatta a loro danni dalla celebre serie tv animata South Park, che li ha ridicolizzati in tutto il mondo (facendoli andare su tutte le furie). Secondo una fonte di The Spectator, la presa in giro dei Sussex nello show televisivo “ha sconvolto e sopraffatto” Meghan.
Il terzo segno è l’avversione che molti dei presentatori tv americani provano nei loro confronti. La conduttrice tv Megyn Kelly è stata molto dura nei confronti della coppia, affermando di recente che Meghan ha iniziato a “sfruttare” Harry dopo aver realizzato che “non aveva abbastanza soldi”. Kelly ha poi affermato che il motivo per cui Harry ha scritto Spare era recuperare qualche soldo, data la loro crisi finanziaria. Insomma, avrebbe svelato segreti di famiglia solo per denaro.
E il quarto segno sarebbe appunto questo: l’accoglienza gelida di Spare. La conduttrice del podcast Emily Jashinsky ha detto a Megyn Kelly: “Penso che l’interesse per loro stia davvero diminuendo. C’è molto interesse, ovviamente, ma solo per le persone che sono disposte a criticarle”. Il quinto segno, invece, sono le critiche da parte dei divi di Hollywood. Tra di queste l’attrice Rebel Wilson, che ha detto di aver incontrato la coppia e di non essere rimasta affatto colpita dalla Markle, che le è apparsa molto più fredda rispetto al marito Harry (che è stato “adorabile”).
Il sesto segno, infine, è stata la loro assenza agli Oscar dei quest’anno. Secondo molti, i Duchi hanno scelto di non presenziare per non attirare su di loro nuove critiche e insulti. Insomma, pare che i due stiano cercando di chiudersi sempre di più nel loro guscio. Sarà la loro presenza all’incoronazione di Carlo a tirarli (almeno in parte) fuori dalle sabbie mobili?