Hai visto prima l’occhio o la spirale nell’immagine proposta dal test? La risposta ti svela un messaggio fondamentale, ecco quale.
Ancora una volta il web propone non soltanto test relativi alle proprie abilità intellettive e d’osservazione, ma anche alcuni più particolari che ci permettono di riflettere sulla nostra personalità e, magari, anche di arricchire la nostra visione della vita. L’immagine proposta è davvero affascinante, ma a primo impatto il lettore dovrà registrare se vede prima l’occhio o la spirale.
Approcciandosi proprio d’istinto all’immagine, sicuramente ci sarà una figura che, al nostro occhio, è balzata davanti prima dell’altra; la risposta lascia un messaggio molto profondo che potrebbe offrire diverse suggestioni.
A questo punto, guardando l’immagine, hai visto immediatamente la forma dell’occhio, oppure ti sei lasciato affascinare dalla spirale? Continua a leggere per scoprire, a seconda dell’immagine che hai visto prima, quale messaggio ti propone il test.
Osservando con calma l’immagine, ovviamente, ci rendiamo conto della presenza sia dell’occhio che della spirale; nel test però conta il primo impatto e, dunque, avrà visto una prima dell’altra o viceversa. Se hai notato immediatamente l’occhio, dovresti forse leggere attentamente una celebre frase di Einstein, capace magari di suscitarti qualche riflessione in relazione a ciò che stai vivendo: “Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti”.
Un bellissimo incoraggiamento che ti invita a continuare a perseverare, anche se non vedi risultati immediati; alla fine, i frutti si raccolgono sempre. Nel caso invece tu abbia notato la spirale, forse in questo momento della tua vita hai bisogno di riflettere su un altro messaggio, una frase proveniente da Marcia Grad Powers. “Le avversità a volte nascondono doni inaspettati. Quello che un giorno sembra insormontabile, il giorno dopo diventa uno straordinario colpo di fortuna”.
Un’altra perla di saggezza, insomma, che invita tutti quanti a non arrendersi davanti alle difficoltà. Per quanto alcuni momenti possano sembrarci sofferenti e duri quando li attraversiamo, possono rivelarsi addirittura propedeutici per qualcosa di meraviglioso: l’importante è sempre cercare di vivere con gratitudine la vita, traendo il meglio da ogni situazione e cercando di migliorare. In questo modo, ogni evento può davvero trasformarsi in un trampolino di lancio per qualcosa di inaspettatamente bello!