GF Vip, dopo le tensioni arriva l’annuncio ufficiale di Mediaset per la prossima stagione: Signorini vacilla

GF Vip, arriva l’annuncio ufficiale di Mediaset per la prossima stagione: Signorini vacilla dopo le tensioni e i provvedimenti di questa edizione? Scopriamolo insieme!

Questa edizione lunghissima del Grande Fratello Vip volge ormai al termine, perché mancano solo 2 settimane alla fine del programma. Finora sono state elette già due finaliste, Oriana Marzoli e Micol Incorvaia, e presto scopriremo chi sono gli altri che si giocheranno la vittoria. Quest’anno, però, non è stato tutto rose e fiori, e lo sanno bene i vertici Mediaset, che sono intervenuti più volte.

Mediaset decisione GF Vip
Pier Silvio Berlusconi e la decisione di Mediaset sul GF Vip per la prossima stagione (Arlex) Fonte: Ansa

Non sono mancati, infatti, problemi, tensioni e provvedimenti disciplinari inevitabili. Ci sono stati, ad esempio, gli ormai famosi atti di ‘bullismo’ nei confronti di Marco Bellavia, che hanno portato alla squalifica di Ginevra Lamborghini e all’eliminazione di Giovanni Ciacci con un televoto flash. C’è stata, poi, anche la squalifica di Edoardo Donnamaria per i comportamenti ritenuti eccessivi nei confronti della sua fidanzata Antonella Fiordelisi.

Questo secondo provvedimento è arrivato dopo che Mediaset aveva fatto una richiesta ufficiale agli inquilini della casa più spiata d’Italia, chiedendo comportamenti più consoni a un programma televisivo, meno parolacce, un abbigliamento più ‘decoroso’ per la prima serata di canale 5 e atteggiamenti in generale più controllati e sereni. Da qui, anche l’ammonizione per Edoardo Tavassi, a causa del turpiloquio e di alcuni gesti ‘eccessivi’. Nelle ultime ore è arrivato un nuovo comunicato ufficiale di Mediaset riferito alla prossima stagione: il GF Vip ci sarà ancora? E soprattutto, sarà ancora condotto da Alfonso Signorini dopo i problemi di questa edizione?

GF Vip, il comunicato ufficiale per la prossima stagione: ci sarà ancora Signorini? Ecco cosa hanno deciso i vertici Mediaset

L’edizione del GF Vip che sta per concludersi è stata piuttosto ‘difficile’, soprattutto per le tensioni e i problemi che si sono verificati nella casa e che hanno portato a ben due squalifiche, un’ammonizione ufficiale e numerose ‘ramanzine’ da parte di Alfonso Signorini, che è dovuto intervenire più volte per far abbassare i toni in casa, soprattutto dopo una richiesta ufficiale da parte di Pier Silvio Berlusconi e degli altri vertici Mediaset, stanchi di sentire sempre parolacce e assistere ogni settimana a comportamenti volgari. Ma cosa ha deciso ora Mediaset per la prossima stagione? Stando a quanto si apprende da FanPage.it, da parte dell’azienda non ci sarebbe alcun dubbio sulla conferma del programma anche per l’ottava edizione, così come non ci sarebbero dubbi sul fatto che la conduzione sarà affidata ancora ad Alfonso Signorini.

GF Vip decisione prossima stagione
Alfonso Signorini confermato per la prossima stagione? La decisione di Mediaset (Arlex) Fonte: Instagram @alfosignorini

L’azione ‘repressiva’ di Pier Silvio Berlusconi contro le volgarità e le parolacce nella casa non sarebbe stata rivolta, infatti, a Signorini, ma al lavoro degli autori e ai concorrenti, per cui il conduttore sembrerebbe non rischiare assolutamente il suo posto, così come non rischia il GF Vip, visto che si tratta di un programma che garantisce ascolti e introiti importanti a Mediaset.

Alla luce dei fatti avvenuti quest’anno, però, il conduttore e gli autori faranno sicuramente maggiore attenzione alla scelta dei concorrenti e ai loro comportamenti, per evitare che ci siano altri malumori e malcontenti ai ‘piani alti’ e permettere così al programma di continuare ad avere il suo solito successo.

Gestione cookie