Beautiful, lasciò la serie a causa di una gravissima malattia: eccola oggi

Fu costretta a lasciare la soap Beautiful a causa di una malattia debilitante. Non potrai avere dimenticato il suo personaggio.

Oggi è una meravigliosa 60enne, mamma, appagata dalla vita e finalmente serena, con un marito accanto più giovane di lei di ben 16 anni che ha conosciuto proprio sul set della nostra soap più amata, Beautiful. Non puoi avere dimenticato il volto di questa attrice che per anni, dalla prima puntata della serie, ci ha fatto sorridere per il carattere eccentrico del suo personaggio.

Beautiful il cast
Il cast di Beautiful dei primi anni 90: in alto a destra riconosciamo il personaggio di un’attrice che non è stata fortunata nella vita – arlex.it

Chi non ricorda Darla, la bellissima assistente di Sally Spectra, che provocava sempre Clark chiamandolo “Mandrillone”? Negli anni il suo personaggio “si è placato e ha messo giudizio”, soprattutto quando è nato l’amore con Thorne Forrester. Nella realtà, a dare il volto a Darla, era l’attrice Schae Harrison, classe 1962, caschetto biondo sbarazzino, occhi favolosi, fisico ancora oggi da pin-up.

Pochi sanno che la carriera dell’attrice fu bruscamente interrotta da una malattia che per anni l’ha tenuta lontana dal set. La bella Schae è riuscita a conviverci, fino a quando la situazione non è peggiorata. Dal 1989 al 2015, la Harrison ha dovuto affrontare una situazione difficile dopo la terribile diagnosi di fibromialgia cronica e Sindrome dell’affaticamento cronico.

Schae Harrison: ricordi Darla l’assistente di Sally in Beautiful? Per anni una brutta malattia l’ha tormentata

Sfortunatamente, a causa dei suoi sintomi, la nostra Darla è stata costretta a lasciare il suo ruolo di agente di polizia Velazquez in Castle, poiché non poteva sopportare le lunghe ore in piedi, e ha dovuto rinunciare alle piccole partecipazioni che continuavano a tenerla legata al set di “The Bold and Beautiful”. Come non ricordare quando, il suo personaggio, passato a miglior vita per una brutta malattia, appariva a Thorne e alla figlia nelle vesti di un fantasma.

Schae Harrison, interpretava Darla
Schae Harrison: l’attrice che interpretava Darla ha sofferto di fibriolmalgia cronica – arlex.it

La fibromialgia cronica è un disturbo complesso del dolore cronico che si traduce in dolore diffuso e addirittura fitte al semplice tatto: una patologia invalidante che può manifestarsi in tutto il corpo. Colpisce i malati fisicamente, mentalmente e socialmente, e oltre 10 milioni di americani, secondo una indagine accurata, ne soffrono, più comunemente le donne. La fibromialgia si traduce in “dolore ai muscoli, ai legamenti e ai tendini” e i sintomi comunemente includono affaticamento, disturbi del sonno, rigidità e difficoltà cognitive, nonché emicrania, depressione, ansia e persino problemi alla vescica e reflusso. Non esiste una cura e lo stress può peggiorare i sintomi e le riacutizzazioni.

Oggi Schae sembra avere superato del tutto la grave malattia, grazie alla serenità che le ha dato la famiglia, grazie all’amore del marito: lui è l’attore Mick Cain, classe 1978. Sono sposati da 21 anni e hanno una figlia, oggi addirittura 20enne, Haven Jude Cain. Il nome di Mick ti dirà ben poco, ma il suo volto no: lui è l’attore che interpretava il figlio adolescente di Sally Spectra e Clarke, ovvero C.J. Garrison, ruolo che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Nella serie, Darla e C.J. interagivano spesso, ed è qui che si sono innamorato e hanno formato una famiglia. Schae oggi è guarita e ha ripreso a recitare.

Gestione cookie