Meghan e Harry, il retroscena sul battesimo di Lili: scoppia la polemica

Harry e Meghan si sono di recente lasciati andare ad una nuova confessione, che riguarda questa volta il battesimo della loro piccola Lillibet. La cerimonia è infatti stata fatta a Montecito ma c’è un dettaglio che non è affatto rimasto indifferente, e che è stato svelato proprio dai diretti interessati. Ecco di cosa si tratta.

Harry e la bella Meghan Markle stanno – com’è ormai ben noto – vivendo la loro vita lontana da Londra: i due hanno infatti pronunciato il fatidico sì e, qualche tempo dopo, hanno scelto di trasferirsi in America per vivere una vita libera e indipendente dai protocolli reali. La coppia lo ha mostrato anche nel suo docufilm Netflix che è andato in onda in questo periodo sulla celebre piattaforma streaming.

harry meghan battesimo lili
Harry e Meghan il retroscena del battesimo (foto ansa) arlex.it

Sono moltissime le confessioni che stanno facendo Harry e Meghan in questo ultimo periodo, anche a seguito della pubblicazione del libro di memorie Spare in cui il Duca di Sussex si è lasciato andare a qualche dichiarazione sulla sua Famiglia. L’uomo ha inoltre parlato del giorno del battesimo di sua figlia Lillibet, confessando così qualcosa di inaspettato.

La Royal Family è stata invitata ma non si è presentata

Il Principe Harry e l’ex attrice Meghan Markle hanno fatto appunto battezzare la loro piccola a Montecito e, alla cerimonia, erano stati invitati anche Carlo, Camilla, William e Kate Middleton. A quasi due anni di distanza, si è scoperto che la Famiglia Reale decise di non presentarsi alla cerimonia. Una fonte vicino alla coppia ha infatti confessato al magazine People che il Principe e la Markle hanno battezzato Lilibet – secondo il rito anglicano – nella loro villa superlussuosa americana. A battezzarla è stata l’arcivescovo di Los Angeles, il reverendo John Taylor.

harry meghan polemica in gran bretagna
Harry e Meghan scoppia la polemica

Alla cerimonia erano presenti circa 30 amici, ma Carlo, Camilla, William e Kate non hanno voluto prendervi parte. Non ci sono molte informazioni certe su questa loro decisione, ma si dice che il motivo risieda nella voglia di fare una specie di ‘ripicca‘ dato che Meghan e Harry si sarebbero rifiutati di organizzare la cerimonia in Gran Bretagna. Altri pensano inoltre che potrebbe anche essersi trattato di un problema di sicurezza e di costi. Gli spostamenti dei Reali implicano infatti spesso una grande e complessa macchina organizzativa in termini tecnici ed economici. Re Carlo III sarebbe stato inoltre molto impegnato in quel periodo dato che, nei giorni della cerimonia, il primogenito della Regina Elisabetta II stava incontrando il Governatore dell’Australia e sua moglie a Buckingham Palace.

Il battesimo di Lilibet è stato quindi organizzato in forma privata, dato che erano presenti i parenti e gli amici più intimi. Vi ha infatti partecipato anche la nonna materna, il padrino Tyler Perry e una madrina di cui non si conosce al momento l’identità. Harry e Meghan hanno poi deciso di rendere omaggio al battesimo di Lilibet con una piccola festa in giardino, durante la quale hanno offerto un buffet a tutti gli invitati.

Scoppia la polemica nel Regno Unito

Quel che non tutti sanno è che la piccola Lilibet e il fratellino Archie hanno ottenuto automaticamente il titolo di Principessa e Principe non appena Carlo è diventato Re d’Inghilterra. E’ così spuntata qualche polemica sia negli Usa sia in Gran Bretagna: in molti hanno infatti sottolineato il fatto che, dopo la Megxit e l’uscita di scena della coppia da Buckingham Palace, la coppia avrebbero voluto i titoli per i loro figli. Pare infatti che entrambi adesso compaiano nella linea di successione della Famiglia Reale.

Gestione cookie