Dopo anni lontana dalla tv e dalla musica, una nota cantante rompe il silenzio e decide di raccontare il suo dramma privato, che ha vissuto con devozione.
Lo scorso weekend Silvia Toffanin ha ospitato nel suo prestigioso salotto un’artista che per scelta ha deciso di stare lontano dalla tv e dalla musica. Una cantante che ha debuttato molto giovane, grazie all’influenze artistiche vissute in famiglia e che ha ottenuto un successo rilevante. Chi è? E’ un volto noto che all’apice del successo ha fatto scelte diverse, e per molti discutibili. Ha preferito dedicarsi agli affetti della sua famiglia mettendo in stand by i propri progetti professionali.
La conduttrice di Verissimo ha accolto nel suo studio l’eclettica Syria, all’anagrafe Cecilia Cipressi. Oggi donna matura, artista tutto tondo e madre appagata Syria non ha perso la sua aria da ragazzina curiosa e sempre sorridente. La cantante ha rivelato d’aver vissuto un periodo difficile che l’ha costretta a fare delle scelte problematiche per il suo privato. Syria è cresciuta a pane e musica, il padre Luciano Cipressi era un noto artista e la sua casa era frequentata da cantanti del calibro di Mia Martini, ma anche Mango e Sergio Endrigo. Icone della musica che Syria ha conosciuto da piccola e che l’hanno fatta avvicinare e amare questo mondo. Ed è grazie al genitore che ha raggiunto il successo divenendo una delle voci più apprezzate degli ultimi anni.
Poi ha deciso di ritirarsi per stare vicino al padre malato: ha lasciato Milano per un periodo e si è trasferita a Roma, dove ha scelto d’occuparsi del genitore fino agli ultimo giorni della sua vita. “Non è stato per niente facile dirti addio. Quanti ricordi, quante sfumature vissute insieme… che privilegio averti avuto come padre. Come farò senza di te e le nostre telefonate la mattina?! Come farò senza di te punto! Mi mancherai sempre per sempre tutti i giorni.” Queste le parole postate dalla cantante lo scorso Dicembre per dire addio al padre deceduto a 74 anni a causa d’una patologia cardiaca.
Syria: “Ha continuato a stringermi la mano…”
Oggi Syria quel dolore lo porta dentro, ma ha deciso di riprendere in mano la sua vita d’artista ed è pronta a realizzare una serie di progetti. Accolta con affetto nel salotto di Verissimo da una perfetta padrona di casa, Syria ha raccontato a Silvia Toffanin d’aver vissuto dei momenti drammatici.
Ha scelto di stare vicino al padre fino all’ultimo, non poteva fare diversamente: “Ti adoro, a voce piena, è stata l’ultima cosa che mi ha detto prima di entrare in coma”. Syria è sposata con il produttore musicale Pier Paolo Peroni da oltre 20 anni. I due hanno una figlia, Alice, oggi maggiorenne che coltiva come la madre la passione per la musica, e Romeo nato nel 2012 e considerato il piccolo di casa.