Doc nelle tue mani 3, Luca Argentero rompe il silenzio: pubblico senza parole

Luca Argentero ha finalmente deciso di rompere il silenzio sulla terza stagione di Doc – Nelle tue mani: il pubblico rimane basito.

La serie tv Rai ‘Doc -Nelle tue mani‘ è andata oltre le più rosee aspettative. Tratta liberamente dal libro ‘Meno Dodici’ – racconto autobiografico di un medico che a causa di un’incidente ha perso il ricordo di dodici anni di vita – la fiction ci parla di Andrea Fanti, primario che rischia di morire quando un paziente rancoroso gli spara in testa.

Anticipazioni Doc nelle tue mani 3
Luca Argentero, spoiler sulla terza stagione di Doc – Ansa Foto – Arlex.it

Il racconto parte dopo l’accaduto, ovvero quando il medico recupera le proprie funzionalità motorie e intellettive ed è pronto a tornare in ospedale. L’unico problema è che l’incidente subito gli ha cancellato dalla memoria 12 anni di vita e questo lo costringe a ripartire dalla corsia e a riscrivere non solo la sua carriera ma anche la sua vita privata.

La prima stagione ci ha raccontato del cambiamento di Andrea: passato dall’essere un primario distaccato e insensibile alle problematiche a medico di cuore e deciso a lottare non solo per il benessere dei pazienti ma anche per migliorare le condizioni lavorative dei medici in corsia. Ma ci ha anche raccontato le vicissitudini sentimentali: il medico ha dimenticato i motivi che hanno portato al divorzio e vuole a tutti i costi riconquistare la moglie. A soffrire di questa missione romantica è la povera Giulia, sua fidanzata prima dell’incidente.

Doc – Nelle tue mani: Luca Argentero fa un clamoroso spoiler sulla terza stagione

Nella seconda stagione gli autori si sono completamente distaccati dal racconto originale e hanno omaggiato il sistema sanitario nazionale portando su schermo la lotta alla pandemia. Una scelta coraggiosa che ha avuto come conseguenza la necessità di portare su schermo scene complesse e dal grande impatto emotivo (la morte di Lorenzo su tutte).

Il successo di questo secondo incontro con Doc è stato ancora maggiore e l’ultima puntata della fiction è stata vista da 8 milioni di italiani. Il ruolo di Andrea Fanti ha consacrato il ruolo di stella del firmamento cinematografico italiano di Luca Argentero e reso popolari attori emergenti come Matilde Gioli, Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon, passati da qualche fan su Instagram a non poter uscire per strada senza essere riconosciuti.

L’attesa per la terza stagione (già confermata da un anno) è tanta, ma bisognerà attendere probabilmente la primavera 2024. A confermarlo sono state indirettamente le parole che Luca Argentero ha prounciato nel corso dell’intervista concessa a Fabio Fazio nell’ultima puntata di Che tempo che fa. L’attore, infatti, ha spiegato che le riprese della terza stagione cominceranno nel corso di questa primavera. Solitamente ci vogliono mesi per girare una stagione e – tranne che la Rai decida di iniziare a mandare in onda le puntate prima della fine delle riprese – con ogni probabilità se ne parlerà l’anno successivo.

 

Un tempo lunghissimo per i fan che bramano di conoscere l’evoluzione della storia dei protagonisti. Una brama che è stata acuita dall’unica anticipazione fatta dal protagonista. Luca Argentero, infatti, ha avuto modo di conoscere tutta la storia della terza stagione ed in merito ha detto: “Ho avuto la fortuna di sentire raccontata dagli sceneggiatori la terza stagione di DOC che gireremo in primavera, mi è venuta la pelle d’oca, spero che verrà anche a voi nel vederla”.

Gestione cookie