Anche per il principe George è arrivato il momento di iniziare le sue visite e i suoi viaggi reali come rappresentante dei royals più chiacchierati del mondo. Ma dove andrà il principino e quando è prevista la partenza?
Ebbene sì, anche il principe George sta crescendo e la sua agenda di impegni pubblici comincia a rimpolparsi. Ma d’altronde, non potrebbe essere diversamente. Stiamo parlando, infatti, dopo William, del futuro erede al trono del Regno Unito e, in quanto prossimo re, è importante per il principino una formazione già in tenera età plasmata sui doveri e sui diritti di un monarca.
Ecco perché William e Kate stanno già progettando il debutto in Società del primogenito. Nello specifico, per George è previsto anche una viaggio in solitaria sulla scia dei tour ufficiali fatti dai suoi bisnonni, la Regina Elisabetta e il principe Filippo, i suoi nonni – memorabile il viaggio in Australia di Diana, Carlo e William piccolissimo – e dei sui genitori, recentemente impegnati in un lungo viaggio per il Commonwealth. Insomma, le visite ufficiali e i viaggi in quanto Windsor fanno parte della tradizione reale. Ma dove andrà George?
Trattandosi, come dicevamo prima, di una tradizione più che consolidata per i figli del principe del Galles, prima di George, anche per William e Harry il debutto in società è coinciso con un viaggio che mostrasse al mondo i futuri volti della salda e secolare monarchia del Regno Unito. Per l’occasione, infatti, all’età di 23 anni, entrambi hanno intrapreso un viaggio in solitaria scegliendo, però, mete diverse.
William, rappresentando così la Regina, era volato in Nuova Zelanda unendosi alla squadra di rugby dei British and Irish Lions, mentre Harry, svincolato dalle pressioni sociali e istituzionali, aveva scelto una destinazione più di piacere per un tour alla scoperta del Brasile, Bahamas e Giamaica, accantonando in parte i doveri reali. E cosa dire, invece, di George? Ovviamente, ha già affrontato diversi viaggi col principe e la principessa del Galles, ma il suo debutto, anche se all’apparenza manca ancora un bel po’, è sempre più vicino, tant’è che Kate e William lo starebbero già organizzando per non farsi cogliere impreparati.
E così, proprio come il padre e lo zio, anche George potrebbe affrontare il suo primo viaggio in solitaria all’età di 23 anni. Ma non solo. Il principe, infatti, potrà scegliere la metà del suo viaggio in autonomia anche se, come è successo a William, in molti credono che, proprio per saldare il legame della Corona con i paesi del Commonwealth come futuro monarca, George andrà quasi sicuramente in Nuova Zelanda, Canada o Australia.