Harry e Meghan devono fare i conti con un’altra grana molto pesante, stavolta sul piano finanziario: i Duchi di Sussex sono rimasti al verde.
Non sembra davvero esserci pace per Harry e Meghan, che devono fare i conti con una serie di guai e anche con una popolarità ormai sempre più in calo. Solo qualche giorno fa i Duchi di Sussex hanno ricevuto lo sfratto da Frogmore Cottage da parte di re Carlo III, che li ha invitati a togliere le tende dalla loro residenza inglese, donata alla coppia dalla regina Elisabetta II.
Harry e Meghan avevano deciso di mantenere la proprietà di Frogmore Cottage anche dopo il loro trasferimento in California, ma il nuovo sovrano ha deciso che l’abitazione a ovest di Londra deve andare al principe Andrea di York, che a sua volta ha dovuto lasciare la Royal Lodge di Windsor in seguito allo scandalo Epstein che lo ha travolto.
Lo sfratto da Frogmore Cottage ha lasciato “sbalorditi” i Sussex, ma sembra proprio che Harry e Meghan debbano ora fronteggiare un problema molto più grande.
Il crack finanziario travolge Harry e Meghan: i soldi sono spariti
Come riportato anche dal Fatto Quotidiano, pare che nei depositi della Silicon Valley Bank – interessata nei giorni scorsi da un gigantesco crack finanziario – ci siano anche i fondi della coppia che nel 2020 ha deciso di rinunciare ai propri titoli reali. Proprio in seguito al loro trasferimento a Montecito, in California, qualcuno avrebbe consigliato a Meghan e Harry di mettere al sicuro le loro ingenti risorse finanziarie proprio presso la Silicon Valley Bank, dichiarata fallita venerdì 10 marzo.
Molto probabilmente i Sussex avevano depositato una somma ben superiore a 250.000 dollari: sempre Il Fatto Quotidiano fa notare che per le cifre entro quella soglia scatta l’assicurazione sui depositi, ma per tutte le somme eccedenti non c’è alcuna garanzia. L’eventuale rimborso dipenderà quindi dagli esiti delle procedure fallimentari, pertanto è tutt’altro che scontato. L’impressione degli esperti del settore è che Harry e Meghan andranno incontro a perdite importanti.
Un guaio economico che arriva proprio nel momento in cui i Sussex potevano contare sui forti incassi ottenuti dalla vendita di Spare – Il Minore, il libro autobiografico del principe Harry dove sono contenute pesanti accuse nei confronti dei membri più autorevoli della Famiglia Reale. Oltre a suo padre, re Carlo III, e suo fratello, il principe William, Harry prende di mira anche sua cognata Kate Middleton e la regina consorte Camilla.