Tutti sanno che sono una coppia, ma non tutti conoscono la semplice, ma emozionante storia del loro amore e come si siano conosciuti il prof di danza di Amici e la famosissima star internazionale. Di chi stiamo parlando? Di Giorgia ed Emmanuel Lo.
Tra i professori dell’edizione 22 di Amici di Maria De Filippi, quest’anno è arrivato nel cast Emmanuel Lo. Artista poliedrico, coreografo di fama internazionale e lui stesso ex ballerino ha un valore aggiunto nella sua vita: la compagna di vita, Giorgia.
La cantante e il professore di Amici 22 sono infatti legati sentimentalmente da tantissimi anni e, quando lei viene invitata in studio come giudice, nascono sempre dei divertenti siparietti tra i due che ci fanno scoprire anche dei lati della vita di coppia di Emmanuel e Giorgia molto divertenti. Ma sapete come è nata la loro storia d’amore?
Quando Giorgia arriva in studio ad Amici di Maria De Filippi è sempre come se entrasse un po’ il sole. Una donna e una artista di questa caratura, infatti non facile da trovare e, come se non bastasse, lei ha anche una straordinaria dote innata: la positività. Nonostante qualche sgarro difficile che le ha fatto la vita (come la morte dell’ex compagno Alex Baroni in un incidente in moto) sembra essere sempre sorridente e piena di energia. Oggi un po’ di questa forza d’animo arriva sicuramente anche grazie al nuovo amore della sua vita Emmanuel Lo con cui sta insieme dal 2003. Trenta anni di amore incondizionato, fra alti e bassi, come tutti, ma che evidentemente funziona. Ora però è tempo di togliersi una curiosità: come si sono conosciuti?
Una delle cose che più affascina sempre i fan quando si sente parlare di storie d’amore come questa è come sia iniziata. Giorgia o Emmanuel Lo, ad Amici non lo hanno svelato. Si sono limitati a dire che lei non cucina e che lui invece è piuttosto disordinato e un po’ imbranato nelle faccende domestiche. Il come si sono conosciuti è però ormai cosa nota.
Emmanuel faceva parte del corpo di ballo di Giorgia durante la tournée di Ladra di Vento. L’intesa è stata evidente e, dopo un primo sodalizio artistico, è nato qualcosa di più. Come abbiamo anticipato nel 2003 si sono fidanzati ufficialmente e, sette anni dopo, nel 2010, è nato loro figlio Samuel.
Giorgia e Emmanuel non amano particolarmente le luci della ribalta e preferiscono tenere la loro vita e la loro intimità lontana dai riflettori. Forse è una scelta più che saggi visto che stanno insieme da 20 anni!