No, la favorita di Re Carlo non è Meghan Markle e nemmeno Kate Middleton. E il gesto eclatante del sovrano lo ha dimostrato nei confronti della sua prediletta lo ha dimostrato eccome.
Eccezion fatta, ovviamente, per Camilla Parker Bowles che avrà sempre un posto speciale per Re Carlo, allora durante gli anni Novanta non ci sarebbero stati tutti quegli scandali che non solo hanno segnato nel profondo la famiglia reale, ma anche un decennio intero che è passato proprio attraverso il triangolo amoroso tra Carlo, Camilla e Lady Diana, il sovrano è indubbio che abbia una sua favorita e non è sua moglie.
Tutti pensavano fosse Kate Middleton, la nuova perfetta e già pronta a ricoprire il ruolo di futura regina del Regno Unito accanto al suo William, soprattutto se in contrapposizione a Meghan Markle e a tutti i recenti scandali che l’hanno vista protagonista in questi anni, eppure non è così. A sorpresa, infatti, è un’altra la favorita del re che, sulla scia di Elisabetta, conferma estrema fiducia proprio alla contessa del Wessex.
Stiamo parlando della cognata di Carlo, la contessa Sophie, infatti, ha sposato nel 1999 il fratello più piccolo del re, Edoardo, e da allora sia lei che suo marito sono apparsi impeccabili prima agli occhi di Elisabetta e ora di Carlo che ha deciso di “premiarli” con una nomina davvero speciale.
Per il 59esimo compleanno di Edoardo, Carlo ha deciso di nominare suo fratello Duca di Edimburgo, il titolo che prima era appartenuto al padre, il Principe Filippo. Insomma, una concessione non da poco: ora, infatti, Edoardo verrà chiamato “Altezza reale” e questa elevazione di rango riguarda anche sua moglie Sophie, divenuta così Duchessa. Non è un mistero che Sophie fosse la nuora preferita di Elisabetta, tanto da poterla chiamare “mamma”, per i suoi modi pacati, composti e molto riservati a differenza degli altri membri della famiglia reale che hanno alimentato il gossip, mandando su tutte le furie prima Elisabetta e ora Carlo.
Insomma, sempre alla larga dagli scandali e dal gossip, Sophie ha avuto e continua ad avere un atteggiamento ineccepibile o perlomeno quello auspicato dai reali e che tutti i Windsor dovrebbero seguire. E anche Edoardo non è da meno. Per tutte queste ragioni, quindi, Carlo ha deciso di confermare la stima nei loro confronti con un titolo importantissimo e che dà alla coppia maggior risalto, ma sempre al servizio della Monarchia.