Re Carlo ha sgridato pubblicamente sua moglie Camilla durante un evento a cui hanno entrambi preso parte. Ecco cosa è avvenuto.
Carlo e Camilla sono da sempre una coppia unitissima. Proprio come in un dramma shakespeariano (a lieto fine), la loro storia d’amore è iniziata quando erano ancora dei ragazzi ed è stata difficile e tormentata. Entrambi hanno finito per sposare altre persone a causa della rigidissima etichetta reale, ma hanno continuato a amarsi nonostante i mille ostacoli. E, alla fine, sono riusciti a sposarsi. Sebbene la loro storia d’amore avesse tutti gli ingredienti per suscitare l’ammirazione del popolo inglese (e non solo), i due non sono mai stati particolarmente amati. Questo, forse, a causa della grande popolarità di Lady Diana, prima moglie di Carlo, sempre in second piano rispetto a Camilla. Una cosa che il popolo non gli ha mai perdonato.
Tuttavia, anche se l’amore tra Carlo e Camilla è rimasto fortissimo anche con il passare del tempo, qualche screzio l’hanno avuto anche loro, com’è naturale in una coppia. In un non molto recente evento pubblico, il sovrano d’Inghilterra avrebbe addirittura sgridato la Regina consorte davanti a tutti. Ma per quale motivo?
Re Carlo sgrida Camilla in pubblico: la reazione della Regina consorte
Il fatto, che ha generato molto clamore, è avvenuti durante la visita della coppia reale a Wrexham, nel Galles. Qui, Carlo e Camilla hanno incontrato i giocatori del Wrexham AFC (e anche gli attori Ryan Reynolds e Rob McElhenney). Dopo l’incontro, si sono recati alla chiesa di St. Giles, nel cuore della città gallese.
Mentre si trovavano in città, la coppia ha iniziato a salutare la folla accorsa per salutarli e Camilla si è momentaneamente staccata da Carlo per chiacchierare con alcuni di loro. Carlo, accortosi di essere rimasto solo, ha sbottato rivolto alle guardie presenti: “Possiamo provare a riaverla vicino?”, con un’aria piuttosto seccata. Il video dell’avvenimento ha fatto il giro del web ed è stato ricondiviso moltissime volte. D’altronde capita raramente che i sovrani d’Inghilterra mostrino il loro lato più umano durante gli eventi pubblici.
Bisogna però dire che non è stata la prima volta che Re Carlo si è mostrato impaziente sotto gli occhi del pubblico mondiale. Anche durante la sua proclamazione come nuove Re era apparso molto spazientito a causa della presenza di un portapenne ingombrante su un tavolo. E che dire di quando si adirò durante una visita nel castello di Hillsborough perché la penna con cui doveva firmare un documento perdeva inchiostro? Insomma, si può proprio dire che Re Carlo non sarà certo ricordato per la sua pazienza…