Kate+Middleton%3A+il+suo+abito+da+sposa+ora+fa+scandalo+%7C+Sperava+di+averla+fatta+franca+dopo+anni
arlexit
/2023/03/6366/kate-middleton-il-suo-abito-da-sposa-ora-fa-scandalo-sperava-di-averla-fatta-franca-dopo-anni/amp/
Gossip

Kate Middleton: il suo abito da sposa ora fa scandalo | Sperava di averla fatta franca dopo anni

L’abito da sposa di Kate Middleton è finito al centro di un vero e proprio scandalo. Ecco perché, i fan sono rimasti senza parole.

Tutti abbiamo potuto ammirare, nell’ormai lontano 2011, la bella Kate Middleton (poggi Principessa del Galles) attraversare la navata della splendida Abbazia di Westminster con uno degli abiti da sposa più belli che siano mai visti negli ultimi anni. L’abito di Alexander McQueen – per certi versi molto simile a quello che la compianta Principessa di Monaco ed ex star di Hollywood Grace Kelly aveva indossato per sposare il Principe Ranieri nel 1956 – ha convinto tutti i critici e ha lanciato Kate come icona di stile.

Kate Middleton, lo scandalo del suo abito da sposa. Ecco cosa è successo. Foto: Ansa – arlex

A distanza di tutto questo tempo, però è tornato alla luce un fatto eclatante di cui non si è quasi mai parlato sul web e che invece merita attenzione. Si tratta infatti di una scandalo clamoroso scoppiato dopo la presentazione ufficiale dell’abito in mondovisione. A dare inizio a un vero e proprio caos legale è stata la stilista Christine Kendall.

Kate Middleton, lo scandalo generato dal suo abito da sposa

Christine Kendall, una sarta inglese, ha reagito con grande indignazione quando si è accorta che, almeno secondo lei, la maison Alexander McQueen le aveva in pratica rubato l’idea per il disegno dell’abito da sposa di Kate. Kendall è una stilista specializzata in abiti da sposa e il suo studio si trova nella contea dell’Hertfordshire. Inutile dire che, quando ha visto l’abito da sposa di colei che oggi è la Principessa del Galles, è andata su tutte le furie e ha portato la maison in tribunale per presunto furto d’idee.

Kate Middleton, lo scandalo intorno al suo abito da sposa continua ancora oggi. Foto: Ansa – arlex

Tutto ha avuto inizio dopo l’annuncio del fidanzamento tra Kate e William. Circa cinque mesi prima del gran giorno, la Kendall ha inviato a Clarence House alcuni schizzi dell’abito da sposa che aveva pensato per Kate, in pieno stile anni 50. Il suo schizzo rappresentava un abito con un’ampia gonna a a trapezio e particolari ricami in pizzo sul retro.

Poco tempo dopo, la Kendall ha ricevuto un comunicato da parte di Palazzo Reale in cui la si ringraziava per l’interesse dimostrato. La lettera concludeva con un laconico:  “Qualora (Kate, ndr) desiderasse vedere altri suoi modelli, la contatteremo certamente”. Nessuna comunicazione, però, è mai seguita alla prima e alla fine la delusione della Kendall è stata grande quando ha visto in tv l’abito da sposa scelto da Kate firmato Alexander McQueen e realizzato da Sarah Burton. “Credo che senza i miei schizzi l’abito da sposa reale non sarebbe stato come era”, ha dichiarato la stilista in una intervista, facendo riferimento alle molte somiglianze con l’abito da lei ideato. Insomma, la questione per ora resta aperta e chissà se verrà mai chiarita…

Published by
Ilaria Losapio