Apri sempre di meno WhatsApp per evitare scocciature o domande scomode sul tuo ultimo accesso? Niente paura, con questo trucchetto sarai completamente invisibile e potrai chattare senza che nessuno se ne accorga!
Che WhatsApp abbia modificato nel profondo il nostro modo sia di comunicare che di socializzare è indubbio. Tuttavia, è anche vero che questa finestra continuamente aperta sul mondo virtuale col tempo ha dato non poche seccature. Se sei anche una persona schiva di natura, l’idea di dover rispondere a centinaia di messaggi al giorno – eccezion fatta per le chat aziendali e di lavoro – siamo certi che non ti entusiasmi più di tanto.
Eppure, dall’altra parte del telefono c’è chi può leggere il tuo stato online in maniera errata, pensando proprio che tu abbia deciso di ignorare volontariamente quel contatto, innescandosi così tutta una serie di paranoie che culminano nella fatidica domanda “Perché eri online e non mi hai risposto?”.
Si tratta di una domanda innocua e dalla facile risposta, eppure crea un precedente non da poco. Da quel momento in poi, infatti, ogni qualvolta la persona in questione si sentirà ignorata, si sentirà anche in diritto di sapere tutti i tuoi movimenti online. Ma da oggi non più! Con questo semplicissimo trucchetto sarai completamente invisibile su WhatsApp ed eviterai anche tantissime scocciature!
Come disattivare lo stato online su WhatsApp in 30 secondi
Partiamo da una premessa fondamentale: la tua privacy va sempre e comunque tutelata. Ma non solo. È anche giusto che sia tu a decidere in piena libertà, senza dover rendere conto a nessuno e senza ripercussioni, se rispondere ai messaggi in tempo reale oppure no. Insomma, sei tu il padrone del tuo tempo e delle tue scelte.
Ecco perché col tempo l’app di messaggistica più usata al mondo ha ultimato sempre nuove funzioni volte a soddisfare le esigenze dell’utenze, fra tutte se condividere o meno con gli altri l’ultimo accesso e lo stato online, due delle questioni più spinose di sempre quando si tratta di WhatsApp. Ti basteranno 30 secondi per disattivare entrambe e poter chattare così liberamente e senza stress.
Ma come si diventa completamente invisibili su WhatsApp? Vai sulle impostazioni dell’applicazione, clicca sulla voce “privacy” e poi sulla prima opzione “ultimo accesso e online”. A questo punto ti compariranno due schermate: alla voce “Chi può vedere il mio ultimo accesso” scegli “Nessuno” e poi alla voce “Chi può vedere quando sono online” clicca su “Identica a ultimo accesso”. In questo modo nessuno saprà mai quando usi WhatsApp! Attenzione però: se disabiliti l’ultimo accesso e lo stato online, nemmeno tu avrai la possibilità di vedere quello degli altri.