WhatsApp è utilissima ed è una delle App più usate ma ci fa perdere anche tanto tempo, per fortuna però ora esiste un trucco che ti regalerà minuti preziosi. Scopri di che cosa si tratta, molti lo conoscono già e lo hanno già messo in pratica.
E’ arrivata la feature che ti permette di inviare simultaneamente messaggi di testi video file immagini e qualsiasi altro allegato suppportato dalla App dall’icona verde.
Con la nuova funzione di WhatsApp non serve più impiegare ore a chattare per inviare più messaggi: ecco come puoi fare a risparmiare tempo quando utilizzi la tua app di messaggistica.
WhatsApp, come risparmiare tempo quando chatti
WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata di sempre, ed è stato calcolato che i suoi scritti siano oltre 500 milioni. Sicuramente è una di quelle App che ci hanno cambiato letteralmente la vita, perché consente di inviare messaggi di testo, file audio, file video, immagini in hd, note vocali, documenti di Excel, file Word e Pdf e anche link. Da qualche tempo a questa parte è stata resa dai developer anche più personalizzata grazie agli avatar e anche alle tantissime Emoji. Per altro nella ultima versione ci sarà la possibilità di mandare simultaneamente tantissimi video e foto assieme, funzione che prima era consentita fino a poche decine di files.
Ormai le features di WhatsApp rilasciate sono sempre di più e l’App dal simbolo verde è sempre più performante. In parole povere sta diventando una delle chat preferite anche dagli italiani, e oggi sono oltre 33 milioni gli utenti ad averla installata sul proprio smartphone. Tuttavia ci sono sempre delle migliorie che vengono messe a punto dai programmatori e una di queste potrebbe farti risparmiare un sacco di tempo. Scopriamo di che cosa si tratta.
Come usare facilmente le liste Broadcast
Se vuoi mandare un messaggio che abbia lo stesso contenuto e intendi inviarlo a più persone che non fanno parte però di uno stesso gruppo simultaneamente, ora puoi utilizzare le Liste broadcast. Sono veramente molto utili perché spesso si ha l’esigenza di comunicare qualcosa rapidamente a più contatti ma mantenendo una comunicazione one to one, dunque a persone che non sono in contatto tra di loro. Grazie a questa funzione il messaggio inviato sarà identico a quello inoltrato in una chat privata, e solo il mittente saprà di aver mandato il medesimo testo a più contatti simultaneamente.
L’unica cosa a cui devi sempre fare tanta attenzione è che i messaggi saranno recapitati solo agli utenti che hanno salvato il tuo contatto nella loro rubrica, questo serve per proteggere gli utenti di WhatsApp dal rischio di spam.