Pasqua è sempre più vicino e volete stupire tutti con una colomba d’autore, magari meglio se realizzata da Damiano Carrara ovvero il pastry chef più famoso e apprezzato d’Italia? Ma sapete quanto costa una sua creazione? Non crederete ai vostri occhi!
A differenza degli altri suoi colleghi, come Bruno Barbieri o Carlo Cracco, che per Natale avevano realizzato e confezionato sia panettoni che pandori artigianali e con accostamenti anche originali, il bel Damiano Carrara, malgrado la pasticceria d’autore sia il suo pane quotidiano, oltre a prodotti confezionati e già pronti per le feste, come ad esempio il suo panettone esotico, aveva deciso di sorprendere tutti con un vero e proprio regalo in vista del 24 e del 25 dicembre.
Nello specifico, infatti, il volto di Bake Off Italia e Cake Star aveva stupito tutti i suoi fan con un delizioso e raffinato cadeau ovviamente a tema natalizio. “Torno in libreria e online con il cofanetto ‘Due volte dolce’ che comprende i miei due libri ‘Un po’ più dolce’ e ‘Ancora più dolce’, in una raccolta di ricette pensate per i principianti e anche per i più esperti!“, aveva scritto per l’occasione Damiano Carrara su Instagram presentando il cofanetto. “Perfetto per chi vuole intraprendere un vero e proprio viaggio nella pasticceria!”.
E insomma, invece di un prodotto fatto e finito, il pastry chef più famoso d’Italia aveva puntato più sulla realizzazione da zero e totalmente homemade di dolci di ogni sorta. Ma non per Pasqua!
Quanto costa la colomba pasquale di Damiano Carrara?
E così, dopo Natale, Pasqua si avvicina e con essa, eccezion fatta per le uova pasquali che si possono trovare già al supermercato da ben 3 settimane, anche tutte le creazioni rigorosamente d’autore per rendere il pranzo del 9 aprile unico e dolce come mai prima. Insomma, ogni occasione è buona per mangiare con gusto e come si deve.
Ma se volete giocare d’anticipo pensando già da ora alla portata principale, ovvero la colomba, sapete quanto costa quella realizzata dal pastry chef di Lucca? Tenetevi forte, il prezzo vi lascerà davvero senza parole! Basta andare sul sito di Carrara, ovvero Atelier Damiano Carrara, per farsi un’idea dei prezzi.
Nello specifico, la colomba tradizionale, con arancio e limone candito e glassa alle mandorle con mandorle a decorare, costa solo 55 euro, un prezzo altino, sì, ma non proibitivo trattandosi di un prodotto dalla tiratura limitata e a marchio Damiano Carrara.