Alcuni segni zodiacali hanno delle qualità da leader più spiccate di altri: scopri quali sono, e se c’è anche il tuo
Lo zodiaco è utile non solo per controllare l’oroscopo giornaliero e leggere cosa ci aspetta per la giornata, ma anche per rinvenire delle caratteristiche comuni tra le persone.
Il momento e le coordinate geografiche in cui siamo nati possono dirci molto sul nostro carattere ed aspirazioni, e chi crede nello zodiaco sa che esistono tanti “tipi umani” quanti sono i segni zodiacali, ognuno con le sue particolarità e i segni distintivi.
Ciò di cui vogliamo parlarti oggi sono i segni zodiacali che più di tutti gli altri hanno qualità da leader. Che intendiamo? Essere un buon leader vuol dire essere carismatico, saper guidare una squadra con senso di responsabilità e visione per il futuro. Molto lontano dall’immagine del boss autoritario, un leader sa ispirare, valorizzare i talenti e trasmettere fiducia e motivazione.
Andiamo quindi a scoprire quali segni zodiacali hanno delle qualità innate da leader.
Ariete
Il segno dell’Ariete è indubbiamente uno dei più portati per i ruoli di leadership. Noto per la sua determinazione, non si ferma davanti a nulla e raggiunge l’obiettivo ad ogni costo. Ecco perché la sua intraprendenza può essere vitale per qualsiasi organizzazione, insieme alle sue capacità persuasive e motivazionali. L’Ariete riesce a dare la carica anche al meno motivato tra i collaboratori.
Cancro
Forse sarete sorpresi di trovare l’emotivo segno d’acqua in questa classifica, ma il Cancro ha delle qualità che ogni leader dovrebbe avere: il senso di giustizia e la capacità di creare legami duraturi. È tra i segni che più di tutti riconosce il valore della famiglia e degli affetti, che difende a spada tratta. Il leader Cancro è la colla che tiene la squadra unita, grazie al suo carattere travolgente e il suo inscalfibile senso morale.
Leone
Questa ve l’aspettavate, eh? Il re della giungla sfrutta il suo innato e straordinario carisma per influenzare le azioni e decisioni altrui, e sarebbe perfetto come leader grazie alla sua capacità di mantenere l’ordine e avere polso nei momenti burrascosi.
Vergine
Il segno della Vergine è un leader suo malgrado: il che lo rende un buon leader. Non si impone, non sbraita, ha sempre un carattere calmo e pacato, ma ha delle doti persuasive eccezionali ed agisce sempre con discrezione. La sua attitudine al perfezionismo, all’ordine e la pulizia sono preziose per tenere sotto controllo il quadro generale ed assicurarsi che la squadra stia procedendo nella giusta direzione.
Bilancia
Il segno della Bilancia è un ottimo leader, essendo il segno più diplomatico di tutto lo zodiaco. Riesce ad intrattenere punti di vista differenti ed ascoltare la prospettiva di tutti, cercando e inevitabilmente trovando la soluzione più adatta. Le sue doti sono molto apprezzate dal gruppo: guida ma senza prevaricare, influenza senza prepotenza. Ha un carattere calmo e pacifico e non si lascia turbare facilmente.
Scorpione
Il segno dello Scorpione non sarà diplomatico come la Bilancia, tutt’altro: è impetuoso e travolgente, e proprio per questo riesce con il suo pathos e carisma a trascinare il gruppo. È sanguigno e passionale, la sua devozione alla causa ed entusiasmo sono contagiosi.
Capricorno
Il Capricorno non poteva assolutamente mancare tra i migliori leader dello zodiaco. La sua dedizione al lavoro e spirito di sacrificio sono d’ispirazione per qualsiasi gruppo si mettano a guidare. Ci tengono tantissimo alla professionalità e hanno doti organizzative eccellenti. La severità che riservano a se stessi non è la stessa che riservano al gruppo, e per fortuna! Sono dei leader diplomatici ed assertivi, e sanno valorizzare i talenti di ciascuno.
C’era anche il tuo segno zodiacale tra i migliori leader dello zodiaco? Come abbiamo visto, ognuno ha il suo stile e le sue caratteristiche specifiche. Chi ti piacerebbe di più avere come team leader nella tua azienda?