Questa immagine nasconde ben 8 errori: non si direbbe, vero? Eppure se la guardi attentamente potrai accorgertene, ma…sai trovarli tutti?
Se hai voglia di lanciarti in una ‘sfida impossibile’, questo è il momento giusto: l’illustrazione che ti mostriamo oggi è molto più che un simpatico disegno di una donna intenta ad imbandire la tavola in cucina. Nessuno ci fa caso, ma al suo interno si nascondono addirittura 8 errori clamorosi: accetti la sfida di provare a scoprirli?
Si tratta di un test condiviso dal sito jagranjosh.com ed è uno dei più difficili che si trovano sul web: i colori vivaci infatti tendono a distrarre parecchio e tutti coloro che osservano il disegno non si rendono conto delle incongruenze che contiene. Il termine tecnico per indicare questo genere di rompicapo è ‘Picture Puzzle’ e richiede un certo impegno nel cercare di risolverlo.
Dovrai infatti ricorrere a tutte le tue risorse logiche e cognitive per ‘beccare’ le anomalie presenti. Non sappiamo quante di esse riuscirai a scorgere, ma scommettiamo che, una volta svelata la soluzione, alcune ti sembreranno lampanti e ti chiederai come hai fatto a non notarle. Ultimo appunto prima di iniziare: hai al massimo 10 secondi. Sei pronto?
Questa immagine contiene 8 errori: prova a scovarli tutti e misura la tua capacità di osservazione
Prima di far partire il tempo, ricorda le regole fondamentali per risolvere questi giochi: calma, relax e lucidità. La fretta non è mai una buona consigliera, neanche in questi casi! Quando avrai terminato, potrai finalmente sapere a che livello è la tua potenza cerebrale. Qualora dovessi trovare solamente pochi errori rispetto agli 8 richiesti, non scoraggiarti: cimentati in qualche altra sfida che ti abbiamo lanciato nei giorni scorsi e vedrai che i progressi non si faranno attendere.
Gli errori contenuti nell’illustrazione sono cerchiati in rosso, analizziamoli uno per uno:
- La panna con tanto di ciliegine sul pollo arrosto
- il ferro da stiro sul piano da cucina
- la sedia ha solo tre gambe
- vicino al cane c’è un canguro e i canguri non stanno nelle cucine
- nel tostapane ci sono delle scarpe
- il piatto che scivola come fosse un tovagliolo
- la posizione delle posate è sbagliata
- sul tavolo ci sono degli attrezzi che non c’entrano nulla
Com’è andata? Se fra i tantissimi che ci hanno provato, tu sei riuscito a trovare tutti le 8 anomalie in appena 10 secondi, ci complimentiamo con te: davvero fenomenale!