Vedi un anziano o una donna sdraiata? In base alla tua risposta scopri qualcosa su di te

Test difficile: vedi un anziano o una donna sdraiata? In base alla tua risposta scopri qualcosa su di te. Tutte le informazioni utili.

Il test che stiamo per proporvi è davvero molto difficile ma il risultato pieno di significato. Tutto si basa su un’illusione ottica da cogliere.

anziano o donna
Vedi un anziano o una donna sdraiata? In base alla tua risposta scopri qualcosa su di te (Arlex.it)

I test della personalità, specie quelli che ci mettono alla prova attraverso l’osservazione, non sono scientifici, il più delle volte sono poco più di un gioco. Eppure possono essere in grado di svelare alcuni aspetti importanti della nostro carattere, indovinando alcune nostre caratteristiche.

Qui di seguito vi proponiamo un test molto curioso che mette alla prova la nostra capacità di osservazione attraverso un’illusione ottica.

Vedi un anziano o una donna sdraiata? In base alla tua risposta scopri qualcosa su di te

Il test che vi proponiamo consiste nel disegno di una persona coricata a letto. L’immagine è sopra. Aguzzando la vista, senza impiegarci troppo tempo, che cosa vedete? Attenzione a concentrarvi e non dare la risposta più scontata.

Il disegno, infatti, nasconde un’illusione ottica che può trarvi in inganno. In base alla vostra risposta saranno svelate alcune caratteristiche importanti della vostra personalità.

La domanda del test è la seguente: che cosa vedete nel disegno sopra? Un uomo anziano che dorme supino o una donna sdraiata? La risposta non è così facile come credete.

Comunque, dovete dare la vostra risposta in base a quello che vedete in un primo momento. Allora cosa avete visto? La donna l’avete trovata? Qui sotto il risultato.

La risposta al test

Saper cogliere le illusioni ottiche è sempre una grande sfida in cui riescono solo le persone dotate di buon occhio e di un eccezionale spirito di osservazione. Insomma, ci vuole talento e non tutti ne sono capaci.

Nel test visivo che vi abbiamo proposto, cogliere l’illusione ottica è davvero difficile, perché si cono tanti elementi del disegno che distraggono e traggono in inganno.

Nell’immagine sopra, la maggior parte delle persone vede un uomo anziano mentre dorme nel suo letto con la testa sul cuscino, in posizione supina. Gli occhi chiusi, il naso grande e solo qualche capello sulla testa.

Solo i più attenti riescono a scorgere la donna distesa, anche lei sul letto e con la testa sul cuscino ma con il volto rivolto verso sinistra. È davvero difficile vederla, perché si viene distratti dai segni sulla testa dell’anziano. Eppure c’è.

anziano o donna
Vedi un anziano o una donna sdraiata? In base alla tua risposta scopri qualcosa su di te (Arlex.it)

L’immagine colorata può esservi di aiuto. Il colore marrone evidenza i capelli della donna, con una chioma folta. Viola è il colore della sua maglia, forse del pigiama. Rosa naturalmente è il volto. Quello che nell’anziano era un nasone, nella donna è il mento girato verso sinistra. Mentre la bocca e il mento dell’anziano solo la base del collo e la scollatura della donna. L’occhio sinistro chiuso dell’anziano sono le ciglia lunghe della donna. Non proprio facile.

Se nell’immagine avete visto l’uomo anziano, secondo il risultato del test siete delle persone che spesso si sentono sole e sono stressate. Non abbiate paura, tuttavia, perché siete circondati da persone che ci tengono a voi, dovete solo aprirvi a loro.

Se invece avete visto la donna sdraiata, allora avete una eccezionale capacità di osservazione. Vedete sempre giusto e siete capaci di leggere la mente delle persone già al primo sguardo.

Gestione cookie