In occasione della visita, da parte di Kate e William, in una casa di cura, una persona ha pensato che la Middleton fosse l’assistente del principe. Ma lei ha risposto in modo epico e con sole cinque parole
William e Kate Middleton sono certamente una delle coppie più riconoscibili del Regno Unito, e non solo, e chi dovesse ritrovarseli davanti non ci metterebbe molto a capire di chi si tratta. Ma non è andata sempre così: la principessa del Galles infatti, in un’occasione, è stata addirittura scambiata per l’assistente del marito e la sua risposta a sorpresa, usando soltanto cinque parole, è stata epica e ha portato i presenti a lasciarsi andare ad una fragorosa risata collettiva.
L’episodio curioso si è verificato alcuni anni fa quando la coppia reale era in visita alla Shire Hall Care Home, una casa di cura di Cardiff; tutto è accaduto quando il primogenito di Re Carlo e consorte sono stati presentati al signor Joan Drew Smith, pensionato che si trovava nella struttura. Il quale rivolgendosi a Kate e William ha domandato al principe: “È la tua assistente?”. Un interrogativo posto con innocenza ma che avrebbe potuto creare una situazione di forte imbarazzo.
Ci ha pensato proprio Kate Middleton a risolvere la situazione con un intervento che ha generato risate a crepapelle. La coppia si è recata spesso in Galles prendendo parte ad una fitta serie di iniziative ed eventi e anche nelle ultime ore si sono recati nella città di Cardiff in occasione del match di rugby Six Nations tra Galles ed Inghilterra al Principality Stadium: una partita che ha un significato speciale per la coppia dal momento che William è il patrono della Welsh Rugby Union mentre lo scorso anno Kate è diventata patrona della English Rugby Football Union, subentrando al principe Harry. Entrambe sono peraltro molto competitivi e amano presenziare a queste partite: basti pensare che nel 2022 presero parte anche al match di andata a Twickenham e a sorpresa portarono con loro il figlio maggiore, il principe George. Mostrando il loro sostegno alle squadre avversarie indossando sciarpe di Inghilterra e Galles, anche se George è rimasto neutrale. E alla domanda se il principino avrebbe sostenuto la squadra del padre o della madre George si è stretto nelle spalle sorridendo al padre il quale ha detto, cercando di rimanere imparziale e indicando la moglie: “Lei è piuttosto coinvolta, sto cercando di starne fuori”.
Tornando invece all’episodio avvenuto nella casa di cura durante la loro visita, per spezzare l’imbarazzo la Middleton ha risposto all’anziano rivolgendosi al marito e dicendogli: “Bene, io sono la tua assistente”. Mostrando una grande capacità di saper gestire la situazione con abilità e aggiungendo, “lo sono stata per molto tempo!”.
Chi in quel momento era presente è scoppiato in una fragorosa risata, segnale del loro apprezzamento nei confronti della principessa che anziché offendersi o prendersela ha reagito con garbo, eleganza e velata ironia.