Nel corso di una delle sue ultime interviste, Maurizio Costanzo si è lasciato andare a una verità mai confessata prima. Riguarda Raffaella Carrà
Conduttore, giornalista, autore televisivo e grandissimo professionista, Maurizio Costanzo se n’è andato oggi, lasciando tutto il mondo dello spettacolo in lutto. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno verso le 13 ed immediatamente ha catalizzato su di sé tutta l’attenzione.
Sposato con Maria De Filippi dal 1994, Maurizio Costanzo nella sua vita non si è mai risparmiato, sia sul fronte sentimentale che su quello lavorativo. Molte le battaglie da lui portate avanti, come quella contro la mafia che gli costò un attentato fortunatamente senza conseguenze. In una delle sue ultime interviste rilasciate, ha rivelato qualcosa su Raffaella Carrà che mai nessuno si sarebbe aspettato: ecco cosa ha fatto per lei, quand’era giovanissima.
Maurizio Costanzo e quel tema della Carrà
In una delle ultime interviste che ha rilasciato in televisione, ospitato da Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno, Maurizio Costanzo ha parlato ampiamente di tutti i talenti che ha scovato nel corso della sua lunga carriera. Approfittando della sua dipartita avvenuta nell’estate del 2021, anche quella come un fulmine a ciel sereno, l’autore televisivo si è concentrato in particolar modo su Raffaella Carrà, compianta showgirl.
“Raffaella è un ricordo indelebile” ha detto, lasciando trapelare tutta la stima che provava nei suoi confronti. Nel raccontare di lei, poi, si è lasciato andare a un ricordo antico e commovente. Maurizio Costanzo, infatti, conosceva molto bene la madre di Raffaella Carrà, la quale approfittò dell’amicizia con il noto autore televisivo per chiedergli un piacere enorme. “Raffaella aveva 17 anni e voleva entrare nella scuola di cinematografia e bisognava fare un tema” ha confessato a Serena Bortone.
A quel punto, quindi, è arrivato al succo della questione: la madre di Raffaella Carrà, per avere la certezza che questo tema andasse a buon fine e facesse ammettere la figlia alla scuola di cinematografia, chiese a Costanzo di farlo al posto suo. Come andò a finire? Beh, dato il successo che poi la Carrà ebbe nella sua vita la risposta è scontata! Andò bene e Costanzo le scrisse il tema anche se, probabilmente, una donna con una capacità e una personalità simile sarebbe emersa comunque, prima o poi. “Oggi non ci sono più persone così che sanno fare tutto” ha detto di lei Costanzo nel corso di quell’intervista e oggi, molti, rivolgono lo stesso pensiero a lui.