Basta guardare l’immagine e dire d’istinto cosa ci si vede disegnato per fare questo test psicologico. Continua a leggere e scopri chi sei
Una semplice immagine può rivelare molto di noi. In realtà, a parlare di ciò che siamo veramente non è tanto il disegno in sé, quanto il modo in cui noi lo interpretiamo. Guardate questa immagine e rispondete d’istinto, indicando ciò che vedete come prima cosa.
Sebbene agli occhi di tutti sembri impossibile accettare che altre persone ci vedano qualcosa di diverso rispetto a ciò che vediamo noi, in realtà questo disegno del pittore ucraino Oleg Shuplyak può essere letto in molti modi diversi e non esiste assolutamente una lettura più indicata di un’altra, o una giusta e una sbagliata. Provate quindi a dare una risposta e continuate a leggere: vi sveleremo le vostre paure.
Test psicologico: ecco i diversi profili
Se come prima cosa hai visto il viso di un uomo, significa che temi molto il giudizio della società e di chi ti sta intorno. Ami apparire perfetto e sai di godere di molta stima nell’ambiente in cui sei inserito ma, proprio per questo, non osi esprimere te stesso al cento per cento perché hai paura di perdere questo sostegno. Per quanto sia ammirevole, fai molta attenzione a questo lato del tuo carattere: la società può finire per avere un impatto disastroso su di te e può arrivare a spegnere le tue passioni e i tuoi talenti. Non rinunciare a chi sei!
Se invece al primo sguardo hai visto un corvo, significa che temi di perdere le redini della tua vita. Ami pianificare tutto, dettaglio per dettaglio, così da non doverti mai interfacciare con un imprevisto. Forse, però, è arrivato il momento di lasciar andare qualcosa e di provare a farsi guidare dall’istinto: hai grandi potenzialità ma questa ansia ti blocca e, soprattutto, ti fa sprecare energie che potresti investire in qualcosa di più fruttuoso.
Chi nell’immagine ha visto un verme, tende a non fidarsi delle persone. Forse anche a causa delle delusioni di cui hai sofferto nel passato, preferisci fare affidamento solo su te stesso: per quanto ammirevole, questo a lungo andare può bruciarti molte energie e molto tempo. Prova a lasciare alle spalle le tue sofferenze e affidati un po’ di più, senza aspettative: potrai rimanere stupito. Se invece nel disegno hai visto degli uccelli in volo, sogni la libertà estrema e odi ogni limite, divieto e imposizione: ti spaventa anche l’impegno che si cela dietro a ogni scelta e il peso di prendere una decisione. Ami provare tutto, adori ogni esperienza nuova ma fatichi a scegliere.