Cimici in casa: svelato il loro ingresso segreto, eliminale per sempre col trucco scientifico

Vi siete mai chiesti quale sia l’ingresso ‘segreto’ delle cimici? Forse non tutti lo immaginano, ma c’è un trucco scientifico che le eliminerà per sempre.

Sono numerosissimi quegli insetti che hanno libero accesso nelle nostre case, che – seppure non arrechino nessun danno all’uomo – possono risultare ugualmente fastidiosi. Tra i tantissimi con cui bisogna fare i conti, però, le cimici sono sicuramente al primo posto. Quante volte ti è capitato di incontrarne una e di non sapere che cosa fare? Se anche tu ti sei ritrovata in una situazione del genere, sappi che da questo momento in poi saprai come comportarti.

cimici casa ingresso
Come fanno ad entrare in casa le cimici: il loro ingresso ‘segreto’ (arlex.it)

Se ti sei sempre chiesto da dove arrivino le puzzolenti cimici e come sia possibile debellarle con un rimedio completamente naturale, sei incappato proprio nell’articolo giusto. Di seguito, infatti, non solo ti diremo quale siano i punti che favoriscono l’ingresso di questi fastidiosi insetti in casa (ed alcuni sono davvero inimmaginabili), ma ti spiegheremo cosa bisogna fare in ciascuna circostanza.

Sei pronto anche tu a saperne di più? Benissimo, allora fai molta attenzione a tutto quello che ti diremo. Ti assicuriamo che in un vero e proprio batter baleno, risolverai per sempre un fastidioso e brutto problema.

Qual è l’ingresso in casa delle cimici e come è possibile salutarle per sempre

Manca pochissimo all’inizio della primavera e al ritorno delle alte temperatura, eppure numerosissime persone non vedono l’ora di liberarsi completamente degli insetti tipici dell’inverno: le cimici. Che siano marroni o verdi, si tratta di insetti parecchio fastidiosi che, all’apparenza, non sono affatto dannosi, ma che invece risultano insopportabili per la loro puzza. Cosa occorre sapere, però, su di loro? Cosa li spinge ad entrare nelle nostre case e, soprattutto, da dove entrano? Scopriamolo insieme.

cimici punti di ingresso
Da dove entrano le cimici e cosa fare per eliminarle (arlex.it)

La prima cosa da dire quando parliamo delle cimici è che questo tipo di insetti sono attirati non solo dalle piante e dai fiori, ma anche dal calore di casa. Qualora la temperatura esterna fosse troppo rigida, loro colgono l’occasione al balzo per entrare al calduccio e fare dei veri e proprio nidi. Ecco, ma come e da dove entrano? Cosa occorre sapere in merito e quali sono i rimedi che devi assolutamente conoscere:

  • A dispetto di quanto si possa pensare, le valigie sono un ottimo rifugio e una perfetta via d’accesso per le cimici. Possono entrare al loro interno senza nemmeno farsene accorgere, ma ti assicuriamo che quando aprirai il tuo bagaglio, ti renderai facilmente conto della loro presenza. Il consiglio che ti diamo per risolvere questo problema è semplicissimo: prima di partire o, al massimo di inserire i tuoi vestiti, controlla attentamente la tua valigia;
  • Fai attenzione al bucato che stendi all’esterno. Sicuramente ti sarà capitato di avere un incontro ravvicinato con questi insetti dopo aver tirato dentro i panni appena lavati. D’altra parte, questo è uno dei loro rifugi preferiti. Per questo motivo, ti consigliamo di controllare benissimo il bucato prima di portarlo in casa;
  • L’ingresso preferito delle cimici, però, resteranno sempre le crepe e, addirittura, le fessure. Che sia anche un piccolo buco nel muro o nella finestra, l’insetto sarà capace di entrarvi, annidandosi in casa. Puoi risolvere questo inconveniente facendo un’unica cosa: otturare qualsiasi tipo di fessura con silicone ed installare delle zanzariere.

Ecco, è proprio questo quello che importa sapere sulle cimici. A questo punto, non ti resta che prendere in considerazione ciò che ti abbiamo spiegato e prendere le dovute precauzioni.

Come eliminare le cimici naturalmente

Hai messo già in pratica tutte le accortezze sopra riportate, ma le cimici continuano ad entrare in casa? Allora, devi assolutamente passare all’azione. Forse non lo sai, ma esistono alcuni rimedi naturali che in men che non si dica ti faranno sbarazzare di questi fastidiosi e puzzolenti insetti. Tra i primi, vi è proprio la pianta di basilico.

cimici rimedi sbarazzarsi
Tutti i rimedi naturali per sbarazzarsi per sempre delle cimici (arlex.it)

Oltre che per condire i piatti e dare un’immediata sensazione d’estate, il basilico è importantissimo per allontanare le cimici. Anzi, per dirla meglio: per catturarle tutte insieme. Gli insetti, infatti, saranno particolarmente attratti dall’odore della pianta e si catapulteranno nei suoi dintorni.

Le ‘sorprese’, però, non sono finite qui. Ecco quali sono gli altri rimedi naturali:

  • Fare uso di tea tree oil. Si tratta, infatti, di un prodotto tanto odoroso, ma che dà parecchio fastidio alle cimici. In questo caso, ad esempio, potresti diluirlo con un po’ d’acqua e spruzzare la soluzione sull’uscio di casa o, addirittura, in lavatrice;
  • Sistemare vicino ai balconi o alle finestre un po’ di farina fossile;
  • Posizionare negli angoli di casa un po’ di aglio. L’odore sarà talmente forte, che le cimici non si avvicineranno affatto alla tua abitazione.

Cosa aspetti? Dì loro addio con questi trucchetti: il risultato ti impressionerà.

 

Gestione cookie