È emerso negli ultimi giorni un retroscena inquietate che vede al centro Costantino Vitagliano, il primo tronista nella storia di Uomini e Donne. C’era davvero un complotto contro di lui? Ecco che cosa è stato detto.
All’inizio del nuovo millennio, Costantino era uno dei volti più popolari, amati e seguiti dal pubblico televisivo. Una notorietà arrivata grazie a Maria De Filippi che lo ha scelto per metterlo sul trono del format di Canale 5. Da quel momento in poi per lui è stata una escalation continua, fino ad adesso le cui apparizioni sul piccolo schermo sono centellinate.
Chiunque oggi ha tra i 30 e 35 anni è impossibile che non conosca Costantino Vitagliano, uno dei nomi storici di Uomini e Donne, la cui storia d’amore con Alessandra Pierelli, corteggiatrice scelta alla fine del suo percorso come tronista, ha fatto sognare milioni di persone. Attualmente è un imprenditore e continua a fare qualche ospitata in tv, anche se il successo dei primi anni Duemila non è nemmeno lontanamente paragonabile.
Di recente, Vitagliano è stato ospite di Bella Ma’, programma condotto da Pierluigi Diaco su Rai2. Nel corso della puntata, l’ex tronista si è raccontato senza filtri e, durante la chiacchierata, ha fatto emergere un particolare interessante sulla sua attività professionale, svelando un retroscena, che fino a questo momento era rimasto celato, sul perché sia sparito dalla tv da un momento all’altro.
Ai microfoni di Diaco, l’ex tronista ha deciso di lasciarsi andare ad una lunga e interessante chiacchierata, mettendo in chiaro anche una questione venuta fuori dopo che aveva rilasciato una intervista a Candida Morvillo per Il Corriere della Sera, spiegando come, quando stava vivendo il suo periodo d’oro, frequentava gli stessi locali di personaggi come Di Caprio, Beyonce e Jay Z, ma la folla chiamava e voleva l’attenzione di Costantino.
Detto ciò, Costantino ha confessato qual è stato il vero motivo che lo ha portato lontano dalle luci della ribalta improvvisamente. Con grande sincerità, Vitagliano ha ammesso che lui ha funzionato in quel mondo finché qualcuno ha deciso che doveva “morire artisticamente”. In pratica, l’ex tronista ha spiegato che a un certo punto è stato rimpiazzato con altri personaggi che funzionava di più di lui. Ed è qui che il suo nome si è andato via via perdendo.
Tuttavia, sempre durante l’intervista rilasciata a Diaco, Costantino ha confessato di non aver nessun rimpianto a tal riguardo e che rifarebbe tutto quello che ha fatto. Vitagliano, inoltre, ha parlato anche del suo periodo buio e di come era arrivato a pesare meno di 60 kg, arrivando ad odiare il suo corpo. Per fortuna, grazie all’aiuto e al supporto di diverse persone, l’ex tronista è riuscito a venirne fuori.