Re Carlo, doccia gelata: così due cantanti famosissimi hanno snobbato il Sovrano

Clamoroso rifiuto per re Carlo III, che ha dovuto incassare il ‘no’ di due famosissimi artisti: il sovrano è molto deluso.

In questi primi mesi da nuovo sovrano britannico il re Carlo III ha dovuto già affrontare diverse questioni spinose che tengono in ansia la Famiglia Reale e che preoccupano anche i sudditi. Basti pensare allo scandalo Epstein che ha visto protagonista in negativo il principe Andrea di York e soprattutto le continue bordate provenienti da Montecito (California), residenza di Harry e Meghan: l’autobiografia del principe, Spare – Il Minore, ha aumentato a dismisura la distanza tra i Sussex e Buckingham Palace, anche se l’impressione è che Carlo III stia facendo di tutto per provare a ricucire i rapporti con il suo secondogenito e sua nuora.

Carlo III deluso
Carlo III incassa due rifiuti – Foto ANSA – Arlex.it

Nel frattempo il monarca deve occuparsi anche di tutto ciò che riguarda la sua incoronazione, programmata per il 6 maggio 2023, senza dubbio uno degli eventi più importanti nella storia moderna della Corona britannica.

Proprio questo percorso non sembra privo di incidenti e incomprensioni. Ha fatto il giro del web la notizia dell’enorme fastidio provato dalla regina consorte Camilla nel venire a sapere che tra gli invitati di re Carlo III c’è anche Barbra Streisand, grande amica del nuovo sovrano: i due in passato hanno avuto un flirt e questa cosa Camilla non riesce proprio a digerirla.

I due celebri cantanti hanno detto no a Carlo III

Per una cantante che ci sarà, pur senza esibirsi, altri invece potrebbero dare forfait all’incoronazione del 6 maggio 2023. La cerimonia sarà caratterizzata anche da un concerto in onore di re Carlo III, animato dai grandi nomi della musica britannica. Tra gli invitati figuravano anche due artisti amatissimi come Adele e Ed Sheeran, ma stando ai rumors pare proprio che nessuno dei due sarà presente.

Ed Sheeran dice no
Ed Sheeran ha rifiutato l’invito di Carlo III – Foto ANSA – Arlex.it

Secondo alcune fonti ufficiali sia Adele che Ed Sheeran avrebbero declinato l’invito. Per quanto riguarda il cantante di Halifax la rinuncia è interamente dettata da motivi logistici: il giorno prima Ed Sheeran dovrà infatti esibirsi in Texas e per lui la presenza a Londra nel giorno successivo è praticamente impossibile.

Non sembra invece avere questi problemi Adele, che non ha concerti in programma dopo il 25 marzo 2023. Pertanto, ad oggi, il motivo del rifiuto della cantante 34enne non è noto: gli ammiratori attendono spiegazioni da parte dell’artista britannica. Nel frattempo, sembra certo che tra gli artisti invitati al concerto ci sarà anche Harry Styles, per la gioia dei suoi tantissimi fan.

Gestione cookie