Vuoi dimagrire, bruciare i grassi e recuperare un po’ di serenità? Allora devi provare questa tisana è un vero toccasana per il tuo benessere
Se stai cercando un sistema per rimetterti in forma drenando i liquidi in eccesso sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo come preparare una tisana di alloro e limone perfetta per bruciare i grassi.
Inoltre, è anche un vero toccasana contro lo stress. Vedrai, se comincerai a consumare questa bevanda quasi tutti i giorni noterai subito dei grandi benefici sulla tua salute psico-fisica. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito quali sono tutti gli effetti positivi di questo incredibile elisir e, soprattutto, come si prepara.
Quali sono i benefici
Prima di svelare la ricetta della tisana brucia grassi a base di alloro e limone, vediamo più nel dettaglio quali sono tutti i suoi benefici sulla salute dell’organismo. Come abbiamo anticipato, si tratta di una bevanda perfetta per drenare i liquidi e perdere qualche chiletto di troppo. Inoltre, ha una serie di effetti positivi sullo stress. In particolare, è utile per:
- mantenere in salute l’apparato digerente;
- prevenire le indigestioni;
- riattivare il metabolismo in modo da accelerare la combustione di grassi e la perdita di peso;
- contrastare le infiammazioni;
- tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue;
- combattere il cosiddetto colesterolo cattivo;
- ridurre lo stress e l’ansia;
- rafforzare il sistema immunitario;
- incrementare la produzione di collagene.
Tisana di alloro al limone: la bevanda che brucia i grassi
Come ti sarai accorto, questa tisana a base di alloro e limone è un vero toccasana, in quanto vanta una serie di effetti benefici su tutto l’organismo. Ad ogni modo, vediamo adesso come si prepara. Per prima cosa, ti dovrai procurare i seguenti ingredienti:
- 5 foglie di alloro;
- 2 limoni;
- 1 litro d’acqua.
Una volta reperito tutto il necessario, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto. Innanzitutto, versa l’acqua in una pentola e portala a bollore. Qualche istante prima che questa raggiunga il punto di ebollizione, aggiungici dentro le foglie di alloro ed il succo dei limoni. Dopodiché, mescola bene il tutto e spegni il fuoco. A questo punto, non ti resterà che lasciare riposare la bevanda per circa un quarto d’ora e, trascorso il tempo necessario, potrai infine filtrare il liquido e versarlo in un bicchiere con l’aggiunta di una fetta di limone. In questo modo, avrai finalmente pronta da gustare la tua tisana brucia grassi perfetta anche contro lo stress.