Test+complicatissimo%2C+riuscite+a+vedere+il+castoro%3F+Solo+il+70%25+delle+persone+ci+riesce
arlexit
/2023/02/5432/test-complicatissimo-riuscite-a-vedere-il-castoro-solo-il-70-delle-persone-ci-riesce/amp/
News

Test complicatissimo, riuscite a vedere il castoro? Solo il 70% delle persone ci riesce

Trovare un castoro in un’immagine che raffigura un asino. Può sembrare una passeggiata ma non tutte le persone che tentano questo test riescono a risolverlo. Ecco tutti i dettagli per scovarlo

Quello che vi proponiamo oggi è un test di intelligenza per veri campioni e per menti allenate, divenuto molto popolare proprio perché dare la soluzione non è cosi semplice come possa sembrare. Si tratta di una vera e propria prova d’intelligenza di non facile soluzione, tanto che questo test è considerato complicatissimo perché solo il 70% delle persone che lo ha provato è riuscito a risolverlo e molti di loro ci hanno impiegato molto tempo.

Trova il castoro nascosto nell’immagine dell’asino (Arlex)

Chi ha già tentato rompicapi di questo tipo di un livello meno difficoltoso potrebbe essere pronto per mettersi alla prova: questa tipologia di quiz infatti aiuta a mantenere la mente elastica, proprio come se si trattasse di un allenamento muscolare in palestra. Più se ne tentano, più facile sarà riuscire a risolverli anche se in questo caso la faccenda si farà tutt’altro che semplice.

Trova il castoro nell’immagine dell’asino: il test d’intelligenza è virale

Scopo del test è quello di individuare il castoro ‘nascosto’ nell’immagine. Osservandola infatti si vede un altro animale ovvero un asino. Solo con la dovuta concentrazione e sviluppando le proprie competenze intellettive ed una sorta di sesto senso, arrivare a scovare il castoro sarà possibile in meno di un minuto. Tenete presente che il test del castoro sta letteralmente spopolando da diversi mesi perché, in questo caso, non bisogna semplicemente limitarsi a ‘cercare’ l’animale ma occorre guardare l’immagine dalla giusta prospettiva. Superando dunque le barriere mentali per scoprire l’altra faccia dello scatto qui proposto, ovvero un animale che nasconde un altro animale. Riuscite a vederlo?

Il test del castoro: ecco la soluzione per chi non lo ha risolto

Dare la soluzione in meno di 30 secondi farà di voi dei veri professionisti, dei campioni di intelligenza dotati di una mente davvero ben allenate. Ma anche riuscirci nell’arco di 60 secondi è un ottimo risultato considerato quanto il rompicapo è complicato. Se non ce l’avete fatta non temete: anche se il tempo è scaduto potete continuare ad osservare l’immagine, vi servirà comunque per sviluppare la vostra percezione visiva.

Ecco dove si nasconde il castoro nell’immagine (Arlex)

Se proprio avete deciso di rinunciarvi, vi forniamo anche la soluzione, da guardare soltanto se la vostra decisione è definitiva e gettate la spugna. Ma non demordete: sul web esistono moltissimi altri quiz di livello più semplice che potrete tentare giorno dopo giorno per diventare dei veri campioni. Ebbene, come spiegavamo in precedenza, occorre guardare l’immagine da un’altra prospettiva, un punto di vista tutto nuovo che magicamente mostrerà il castoro nascosto. Cosa fare dunque? È sufficiente capovolgerla e…il gioco è fatto.

 

Published by
Daniele Orlandi