Da tempo combatte con grande coraggio e dignità contro il mieloma. Ma le ultime notizie che ci arrivano non sono affatto buone. Ecco come sta Giovanni Allevi
Stiamo seguendo con grande apprensione le condizioni di salute del musicista Giovanni Allevi. Il pianista e compositore sta affrontando, ormai da mesi, una dura battaglia contro il mieloma. Lo sta facendo con dignità e forza, aggiornandoci tramite i social. Ma, questa volta, le notizie che ci arrivano non sono buone.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto anche critiche. Un po’ di pareri negativi sulla sua arte. Ma ci azzardiamo di dire che chi sa tutto ma non sa fare niente. E’ innegabile, infatti, il talento di Giovanni Allevi. Come è innegabile il fatto che, con il suo look, il suo brio, abbia fatto avvicinare tanti giovani a un genere che, altrimenti, sarebbe rimasto a loro sconosciuto.
Giovanni Allevi studia al conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia e al conservatorio Giuseppe Verdi a Milano. Nel corso degli anni un grande successo, soprattutto negli ultimi anni. Anche se il suo esordio discografico è abbastanza datato, risalendo al 1997. Giovanni Allevi ha anche firmato l’inno della Serie A, “O generosa”, che fin dal 2015 accompagna le squadre schierate sul campo prima del fischio d’inizio.
Come detto, i suoi capelli, il suo look, lo hanno reso molto popolare anche tra i più giovani, che, altrimenti, non avrebbero forse nemmeno saputo cosa fosse la musica classica. Ora, però, una dura lotta per Giovanni Allevi. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
Come sta Giovanni Allevi
Come sappiamo, Giovanni Allevi è affetto da mieloma multiplo. Un male che lo ha fatto allontanare dalle scene negli ultimi tempi. Il musicista spesso ci aggiorna sulle sue terapie e, in generale, sulle sue condizioni di salute tramite i social network. E, nonostante la sofferenza, ci ha sempre trasmesso grande forza.
Ma in uno degli ultimi aggiornamenti fatti, il 53enne pianista si è lasciato andare, forse per la prima volta, allo sconforto. Ha raccontato di come il mieloma gli abbia lasciato fratture ossee in diverse zone del corpo. “E allora mi chiedo cosa significhi combattere” ha detto. Frasi davvero tristi e che destano grande preoccupazione.
Allevi racconta di avere dolori un po’ ovunque, in particolare alle vertebre, che non sono operabili. A chi, tramite social, gli chiede come sta, risponde: “Non bene”. Questo, sicuramente, è il periodo peggiore della sua vita. E noi ci auguriamo possa uscirne bene. In primis per se stesso e poi per ritornare a farci ascoltare la sua musica.