Mettetevi alla prova con questa sfida visiva difficile, il test trova l’assassino in questa immagine: in pochissimi riescono a vederlo. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Vi proponiamo un gioco ottico estremamente intrigante, anche se molto difficile, per mettere alla prova la vostra acutezza visiva e soprattutto la vostra capacità di osservazione. Pronti?
Il test che riportiamo qui sfrutta un’illusione ottica in grado di rendere la sua soluzione veramente difficile. Nell’immagine che vi riportiamo qui sopra dovete trovare l’assassino, in soli 8 secondi. Lo avete visto?
Se non lo avete trovato, vi diamo noi qualche informazione in più e più sotto la soluzione. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Una sfida visiva difficile, trova l’assassino
La capacità di cogliere le illusioni ottiche è anche un metodo per misurare la nostra capacità di osservazione e quella di pensare in modo critico. Aiuta a misurare la nostra intelligenza, insomma.
L’immagine pubblicata sopra è un disegno che mostra la scena di un duello in una foresta. Si vedono sullo sfondo alcune persone, i testimoni del duello. Mentre in primo piano è visibile solo uno dei contendenti, che impugna un’antica pistola puntandola davanti a lui, verso la nostra destra.
Dalla parte opposta però non si vede nessuno. Dov’è l’altro duellante? Si nascone ai nostri occhi, almeno a uno sguardo iniziale e superficiale, ma si trova proprio davanti a noi. Basta aguzzare la vista per trovare l’assassino.
Questo test è una vera sfida, alla capacità di osservazione ma anche di attenzione. Come abbiamo detto, avete 8 secondi di tempo per risolverlo.
Le persone con una eccezionale capacità di osservazione non avranno problemi e troveranno subito l’assassino che si nasconde alla nostra vista. Mentre gli altri faranno un po’ più di fatica.
Guardate e ricontrollate l’immagine con grande attenzione. Trovato? No? Allora non resta che darvi la soluzione. Prima. però, riprovate un’altra volta ma sbrigatevi perché il tempo a disposizione è veramente poco.
La soluzione al test
Se non siete riusciti a risolvere la sfida visiva trova l’assassino nascosto, se avete provato e riprovato, anche per un tempo più lungo degli 8 secondi del test, non ci resta che darvi la soluzione.
Ecco dove si nasconde l’assassino, è proprio lì davanti al vostro naso!
Non immaginavate che fosse così facile, vero?
L’assassino, o secondo duellante, si trova sulla parte destra dell’immagine. Si nasconde tra gli alberi ed è in trasparenza. La sua silhouette è disegnata dai tronchi degli stessi alberi.
Tiene il braccio destro piegato con la pistola in mano, tra i rami, pronto ad allungarlo per sparare. Ma voi che non lo avete visto non potete farci più niente!