Con questo incredibile test visivo potrai scoprire la velocità dei tuoi occhi. Chi ci riesce è un vero falco: trova il panda
Quante volte, al lavoro o nella vita quotidiana, vorremmo avere la vista di un falco per trovare subito quel dettaglio che ci sfugge? Avere una vista allenata, veloce ed efficace, è infatti fondamentale per moltissime attività di tutti i giorni.
Più passano gli anni, però, più diventa difficile avere occasioni per allenarla: se, da ragazzi, lo studiare e l’andare a scuola impongono un lavoro anche sulla vista e sulla velocità di reperimento delle informazioni, con il crescere questo viene meno. Se vuoi allenarla e metterla definitivamente alla prova, quindi, prova a fare il nostro test visivo: in questa moltitudine di pillole, di diverse dimensioni, devi trovare un panda. Pronto? Via al tempo!
Hai trovato il panda? Ecco dov’è
Per essere efficace, un test visivo deve essere svolto nel minor tempo possibile. Se infatti ci si impiega più di un minuto, significa che la vista va ancora allenata e che non si è superato il test. Questo che vi proponiamo non è affatto facile poiché è tutto sui toni del bianco e nero, senza alcun colore. Quando il nostro cervello visualizza tanti elementi simili, idealmente li replica all’infinito nell’immagine che stiamo guardando e, per una questione di probabilità, prevede che tutti gli altri elementi dell’immagine siano uguali ai primi messi a fuoco.
Il test visivo, quindi, impone al cervello di non fare ciò che invece istintivamente fa: bisogna cercare di mettere a fuoco ogni dettaglio dell’immagine, non lavorando di previsione e probabilità ma concentrandosi nel trovare l’impurità. Finalmente vi abbiamo svelato dove si trova il panda! Seguite la freccia per scoprirlo. L’avevate trovato? Di lui si nota solo il muso e questo si mimetizza perfettamente tra le pillole e le pastiglie.
Se siete riusciti a risolvere questo test visivo prima che noi vi svelassimo la soluzione, significa che siete dei veri falchi e niente può sfuggirvi. Se però avete fatto fatica e avete dovuto guardare la seconda immagine, non disperate. Come ogni muscolo e movimento del corpo, anche la vista va allenata e messa alla prova! Continuate a sottoporvi a questi test e vedrete che, di volta in volta, diventerete sempre più veloci: sfidatevi con amici e parenti, per diventare delle vere aquile.