Carlo impazzito, disconosce Harry in pubblico: media britannici sotto shock

Carlo impazzito? I media britannici non credono alle loro orecchie. Forse un’altra gaffe del Re britannico. Ecco cosa ha detto di suo figlio Harry

La rotta è segnata, la meta è precisa. Abbazia di Westminster, sabato 6 maggio 2023, incoronazione di Re Carlo III. Non sono ammesse chiacchiere né, tantomeno, scandali. Il libro di memorie del principe Harry ha fatto male, ma sembra che il peggio sia passato. Ora rimane da capire cosa succederà quando il re e suo figlio si incontreranno. Alcune parole di re Carlo III non lasciano presagire nulla di buono.

Re Carlo III e principe Harry
Carlo impazzito (arlex.it)

Carlo impazzito secondo i media britannica, ma è tutto vero?

Da tempo è iniziato il conto alla rovescia. “La data” è il 6 maggio 2023. In quella giornata l’intero Regno Unito si fermerà, poiché è il giorno dell’incoronazione del nuovo re. Di colui che erediterà la corona più “pesante” del mondo, quella indossata per 70 anni da Elisabetta II, sua madre. Carlo III sta immaginando quel momento da decenni e ora è davvero dietro l’angolo. Voci di corridoio cercano di lanciare anticipazioni sul grande ed atteso evento. A quanto pare Carlo desidererebbe una cerimonia molto più breve rispetto a quella che ha caratterizzato l’incoronazione di Elisabetta II. Poco più di un’ora rispetto alle quasi quattro dell’ormai storico 2 giugno 1953.

Ma pensando all’incoronazione la cerimonia, con il suo misto di sacralità e tradizione, sembra però passare in secondo piano. La mente, gli occhi e il cuore dei media, e dei sudditi, è rivolto a Carlo III e al suo secondogenito, il principe di Sussex, Harry. Pensando a loro tante domande si susseguono l’una dopo l’altra. Quali i loro attuali rapporti e il principe Harry una volta invitato all’incoronazione di suo padre accetterà l’invito? Per non “avvelenare” gli ultimi mesi di vita di Elisabetta II tutto è rimasto in stand by per mesi. Una volta scomparsa l’amata regina le diatribe interne sono riesplose. Un contributo lo ha dato la pubblicazione di Spare, l’autobiografia di Harry.

Intanto Carlo III….

Un giorno dopo l’altro, la data fatidica si avvicina. Tutti vogliono sapere tutto di quel giorno, soprattutto di…Harry. Durante un incontro pubblico, qualcuno ha chiesto al Re Carlo III se avesse intenzione di “riportare indietro” il principe Harry. Alla domanda il re ha risposto:” Chi?” Scoppiando poi a ridere. Soltanto una battuta di spirito o una maniera astuta di allontanare una preoccupazione che lo attanaglia?

Westminster
Carlo impazzito (arlex.it)

Eppure i rapporti tra i due non sono sempre stati così difficili. Proprio nella sua autobiografia, il principe Harry ricorda un padre affettuoso e premuroso quando era ancora piccolo. Poi qualcosa è cambiato. E quel momento terribile quando Carlo ha annunciato al piccolo Harry la morte di sua madre Diana con poche parole e nessun abbraccio. Dolore su dolore. Troppo grandi da dimenticare.

Gestione cookie