Barbara D’Urso, periodo nero per la conduttrice: cosa sta succedendo

La conduttrice napoletana sta affrontando un terribile periodo nella sua vita, ma cosa è accaduto esattamente? Scopriamo insieme i dettagli.

Il periodo nero di Barbara D’Urso sembra non arrestarsi. Qualche mese fa la regina di Mediaset rischiava di perdere uno dei suoi programmi di punta, Pomeriggio 5, a causa dei bassi ascolti. Lo show, trasmesso per la prima volta nel 2008, continua ad essere battuto dal suo diretto rivale Rai, La vita in diretta, condotto per il terzo anno consecutivo da Alberto Matano.

Barbara D'Urso periodo nero
Barbara D’Urso periodo nero – arlex.it

Dallo scorso anno la figura di barbarella è stata ridimensionata all’interno della rete Mediaset. Infatti le sono stati cancellati due programmi, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Questo ovviamente ha portato la presentatrice ad avere più tempo libero e perciò ha deciso di dedicarsi anche ad altro. Dopo ben 15 anni ha fatto il suo grande ritorno a teatro con Taxi a due piazze, una commedia che la vede come protagonista al fianco di Franco Oppini.

La scelta di Barbara D’Urso

Il debutto della D’Urso a teatro sembrava essere andato a gonfie vele. Si sono presentate 1500 persone, un numero raggiunto grazie anche alla presenza di volti noti e di uno sconto del 50% sui biglietti. La commedia però non è riuscita a prendere il via.

Barbara D'Urso periodo nero
Barbara D’Urso periodo nero – arlex.it

Nonostante sia stata ampiamente pubblicizzata, Taxi a due piazze non ha ottenuto il successo sperato. Addirittura, sembrerebbe che la produzione abbia deciso di annullare 10 delle 20 date previste (15,16,21,22,23,28 febbraio e le date dall’1 all’8 marzo).

Secondo alcune indiscrezioni, il sold out della prima serata non si sarebbe più visto nelle serate successive. La produzione della commedia però avrebbe voluto precisare che la riduzione delle date non sarebbe dovuta ad un flop teatrale, bensì sarebbe avvenuto per soddisfare le esigenze di Barbara, ancora impegnata con Pomeriggio 5.

Per questa ragione Taxi a due piazze è stato concentrato nel weekend in modo che la conduttrice abbia più tempo libero, tempo che sicuramente passerà insieme alla sua nuova nipotina. Infatti alcune settimane fa ha rivelato a Verissimo di essere diventata nonna.

Un sogno diventato realtà per la sessantacinquenne, ma che ha non potuto rivelare per volontà del figlio, avuto insieme al suo ex compagno Mauro Berardi. Però, dopo varie speculazioni, la notizia della nascita della piccolina è stata ufficialmente confermata dalla stessa D’Urso durante l’intervista con Silvia Toffanin, conduttrice storica di Verissimo.

Gestione cookie