Luca Tommassini, il dramma che in pochi conoscono: “Mia madre è stata in coma, mio padre l’aveva colpita”, ecco il racconto da brividi dell’amatissimo coreografo.
Lui è uno dei coreografi più famosi in assoluto e nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Madonna e Michael Jackson, calcando alcuni dei palchi più prestigiosi al mondo. Spesso lo abbiamo visto anche in tv, in particolare a X Factor, dove ha ricoperto per alcuni anni il ruolo di direttore artistico, così come ad Amici di Maria De Filippi e più di recente anche a Boomerissima.
Ovviamente parliamo di Luca Tommassini, regista, ballerino e coreografo di fama internazionale, che però non ha mai nascosto di aver avuto un passato difficile. In particolare per quanto riguarda il suo rapporto con il padre. Il ballerino, infatti, ha rivelato in più di un’occasione che suo padre era violento con lui e soprattutto con sua madre. Un episodio in particolare è da brividi e Tommassini lo ha riportato durante un’intervista rilasciata a Serena Bortone nel programma ‘Oggi è un altro giorno’ dove è stato ospite proprio insieme a mamma Lina. Tommassini ha rivelato tanti retroscena dolorosi e addirittura drammatici sul suo passato.
Luca Tommassini, il dramma del passato: “Mia madre è stata in coma, mio padre l’aveva colpita”, racconto da brividi
Luca Tommassini si è sempre mostrato sorridente e sereno in tv quando fa il suo lavoro, ma il suo è stato un passato molto difficile e in certi momenti davvero drammatico. Al suo fianco c’è sempre stata mamma Lina, che lo ha appoggiato e sostenuto un tutto quello che ha fatto. Ma entrambi hanno avuto un rapporto difficile e burrascoso con il padre di Luca, Mauro, che in casa era violento. Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno insieme a sua mamma, Tommassini ha rivelato alcuni retroscena drammatici del suo passato con il padre, parlando in particolare di un episodio che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Il padre di Tommassini, stando ai loro racconti, era contrario al fatto che il figlio ballasse e spesso diventava violento. “Era contrario a tutto, non gli stava bene niente”, ha raccontato la signora Lina, “Non voleva che lui ballasse, mi diceva ‘Ti ammazzo’, e ne porto ancora oggi i segni”. Una volta in particolare colpì sua moglie con un calcio alle spalle: “Lei è rimasta immobile, era andata in coma”, ha raccontato Luca. “Mi sono ritrovato all’ospedale solo con lei – ha confessato – perché anche i parenti ci urlavano addosso che non poteva essere vero”.
Anche in altre interviste il ballerino ha parlato degli abusi subiti da lui e sua mamma quando era ragazzino. E poi del coraggio della donna, che è sempre stata al suo fianco nonostante tutto. Gli ha dato la forza di inseguire il suo sogno: “Mi diceva ‘io resto qui, non ce l’ho fatta, ma tu ce la devi fare per me e per te”, ha raccontato al Messaggero Tommassini.