Clio Make Up così non l’avete mai vista sui social: tranquilli però, il video nasconde un segreto di bellezza da non perdere assolutamente!
Se Chiara Ferragni sui social ha dettato i tempi e le tendenze della moda e Benedetta Rossi quelli del food e delle ricette easy e zero sbatti adatte a tutti, Clio Make Up è stata, proprio come si può facilmente intuire dal nome, la pioniera del make up, del trucco semplice e alla portata di tutti.
Un’antesignana dei social e dei reel quando questi ancora non esistevano, Clio Make Up ha costruito negli anni un impero e una nutritissima schiera di follower. E sono state proprio le sue fan a preoccuparsi dopo aver visto la foto pubblicata sui social. Clio è apparsa davvero irriconoscibile, come se non fosse più la truccatrice brava ed esperta che conosciamo ormai da anni. Il suo viso, infatti, era tutto nero. Ma cosa le è successo?
Chi è Clio Make Up
La truccatrice e youtuber, al secolo Clio Zammateo, è riuscita prima di tutti gli altri a scardinare il concetto di make up classico, rendendolo più intuitivo e di impatto. Tutorial perfetti per chi ama truccarsi, ma magari non è mai andata oltre un filo di rimmel e lipgloss per non combinare disastri. Non tutti, infatti, sono naturalmente predisposti al make up o sanno truccarsi bene.
Anzi, un brutto trucco è peggio di un viso e acqua e sapone, non solo perché il make up potrebbe appesantire e invecchiare i lineamenti, ma anche perché scegliere prodotti adatti, testati e sicuri per la nostra pelle può fare la differenza a lungo andare. Dietro il successo di Clio, insomma, ci sono tutte queste pillole di conoscenza sul complesso mondo della cosmetica che hanno fatto la differenza.
Tanto che col tempo poi la truccatrice è stata emulata da altre influencer e content creator prima su YouTube e poi anche su Instagram e ora TikTok.
Clio Make Up e quel video che ha fatto preoccupare i fan
Col tempo, oltre ai tutorial, Clio Make Up ha ampliato la propria impresa prima con i trucchi e poi con una sua linea di skin care e prodotti beauty per la cura della pelle a 360 gradi. Così sui social la truccatrice ovviamente sponsorizza e pubblicizza anche i suoi prodotti, tra questi ci sono anche quelli pensati per struccare adeguatamente la pelle. Ma non spaventatevi del risultato finale!
Struccarsi, infatti, è un passaggio importante, anche se fastidioso, ma per farlo nel modo giusto, Clio ha deciso di mettersi “a nudo” usando proprio il suo balsamo struccante “Superstrucco” che le ha reso il viso tutto nero dopo averlo applicato sulle zone interessate. Un po’ come la strega cattiva de il Mago di Oz, il trucco di Clio Make up dopo pochi secondi dall’applicazione del balsamo ha iniziato a “sciogliersi”, finendo col colare un po’ dappertutto. Ma il segreto è dietro l’angolo.
Visualizza questo post su Instagram
Basta, infatti, applicare una dose generosa di detergente viso e quello che sembra un vero e proprio disastro, si trasforma subito in un volto pulito e soprattutto struccato a dovere. Clio, insomma, non ne sbaglia una!