Vite al limite, la morte dell’amato protagonista era inevitabile: i dettagli agghiaccianti

Il paziente del celebre show non ce l’ha fatta ma solo ora sono venuti a galla dei dettagli a dir poco terrificanti.

Non c’è alcun dubbio che ogni serie televisiva abbia almeno un episodio memorabile, per un motivo o per l’altro. E per molti fan di Vite al limite l’episodio memorabile è stato quello che ha visto come protagonista James King. Un giovane che ha cercato di intraprendere il percorso di dimagrimento, che ha cercato una via per rinascere, ma purtroppo non ce l’ha fatta. E al dolore per la sua prematura scomparsa si è unito lo shock per quello che è successo.

morte paziente Vite al limite
morte paziente Vite al limite – arlex.it

L’uomo è apparso nella quinta stagione, andata in onda nel 2017. E’ stato uno dei pazienti più pesanti mai apparsi nello studio del Dr Nowzaradan, il medico incaricato di seguire ed aiutare i vari pazienti durante il percorso di dimagrimento. All’inizio dell’episodio James pesava 358 kg. Sfortunatamente quest’ultimo è stato poi allontanato dalla serie per aver continuato a non seguire i consigli del celebre dottore. Ma è ciò che è successo dopo la fine dello show che ha scioccato i fan.

La morte di James King a Vite al Limite

Quando ha iniziato il suo percorso di dimagrimento, James non riusciva più a camminare ed era confinato a letto. Però, con l’aiuto del dottor Nowzaradan, sperava di riprendere il controllo della sua vita e delle sue abitudini alimentari. Ma per raggiungere gli obiettivi di peso stabiliti da quest’ultimo, il paziente doveva fare affidamento sulla moglie Lisa e sui figli.

James King Vite al limite
James King Vite al limite – arlex.it

Durante il percorso di dimagrimento però James era solito tirare fuori qualsiasi scusa per la quale non stava perdendo peso. Si è poi scoperto che la moglie gli portava di nascosto del cibo durante la sua permanenza in ospedale. Per questo motivo il dottore ha deciso di cacciare l’uomo dallo show.

Lontano dal reality James ha continuato a convivere con diversi problemi di salute. Alla fine del 2017 è stato ricoverato in terapia intensiva a causa di sepsi, cirrosi e insufficienza renale. Solo nel 2018 i fan hanno avuto un aggiornamento sul suo stato di salute. L’ex paziente di Vite al limite non solo non era dimagrito ma era arrivato a pesare 381 kg.

Il 3 aprile 2020, James King è deceduto al Saint Thomas Midtown Hospital di Nashville, nel Tennessee, all’età di 49 anni. Secondo alcune indiscrezioni, l’uomo sarebbe morto per un’insufficienza renale. Quando è venuto a mancare pesava 226 kg.

Sebbene la vita di James King sia stata spesso molto travagliata, molti fan della serie sono stati contenti di scoprire che King stesse facendo dei progressi nel suo percorso di perdita di peso fino alla sua morte. L’uomo ha lasciato una moglie, quattro figlie, due figli e diciannove nipoti.

Aver scoperto che a sabotare il suo percorso di dimagrimento fosse proprio la moglie è stato uno shock per i medici e per i telespettatori. Sapere poi che James King aveva finalmente intrapreso la strada giusta quando è venuto a mancare lascia l’amarezza, ma anche la consolazione che gli ultimi mesi sono stati vissuti dall’uomo con una diversa e più matura consapevolezza.

Gestione cookie