Alessandra Celentano è docente della cattedra di Amici di Maria De Filippi da ben vent’anni, eppure a quanto pare prima di conoscerla la conduttrice aveva molti dubbi sul suo ingresso nella scuola di Mediaset.
A distanza di anni è emerso un retroscena inaspettato che spiega come la prof di danza classica sia riuscita a convincere la regina di canale 5 a farla diventare insegnante di balletto del seguitissimo programma tv.
Scopriamo che cosa c’è dietro e come Alessandra Celentano è approdata ad Amici per la prima volta diventando una delle docenti più temute della scuola e anche uno dei pilastri della trasmissione di canale 5.
Alessandra Celentano, la conduttrice del talent nutriva dei dubbi su di lei
Come senz’altro saprete Alessandra Celentano è una delle colonne portanti del talent show di Canale 5. Lei infatti insegna danza classica nella scuola più famosa d’Italia da ben vent’anni. Ormai il pubblico non ricordo più un’edizione senza Alessandra Celentano, ma a quanto pare nelle prime stagioni del programma lei non c’era.
Se siete appassionati di Amici di Maria De Filippi e seguite la trasmissione sin dalle primissime edizioni o addirittura quando si chiamava ancora Saranno Famosi probabilmente ricorderete che gli insegnanti di ballo erano soltanto Steve la Chance e Garrison. Dunque la Celentano è subentrata dopo ed è arrivata al programma di Canale 5 Grazie a una raccomandazione speciale. Attraverso questo suggerimento da parte di un’altra personalità importante del mondo della danza italiana, e non solo, è avvenuto l’incontro tra lei e Maria De Filippi. Ora, a distanza di tanto tempo è venuto a galla un retroscena inaspettato su quell’episodio. Scopriamo di che cosa si tratta.
Come è arrivata alla scuola di Amici
Di recente è stata rilasciata da un ex insegnante di Amici che sicuramente conoscete un’intervista speciale. Nel corso della chiacchierata inedita intercorsa con la redazione di DiPiù il docente ha svelato come Alessandra è entrata nella scuola di Amici. Si tratta di Garrison è come senz’altro saprete ha con Alessandra un rapporto particolare. Tanto è vero che è stato proprio lui a suggerire a Maria De Filippi l’ingresso della Celentano. Garrison ha raccontato che le due donne non appena si sono incontrate sono andate subito d’accordo e tra di loro si è creata un’alchimia forte ed evidente.
Nonostante Maria De Filippi all’inizio fosse incerta rispetto all’ingresso della Celentano al talent show Mediaset per via del suo legame familiare con Adriano Celentano che poteva fare insorgere nel pubblico confusione o dubbi, in realtà poi la regina di Canale 5 ha capito subito che era un ruolo adatto a lei. Ancora oggi infatti Alessandra Celentano lo ricopre alla grande con la sua disciplina e con la necessaria severità ma anche con grande capacità di insegnamento.