%26%238220%3BEro+molto+preoccupata%26%238221%3B%3A+Alberto+Matano+le+fa+dire+la+verit%C3%A0%2C+incidente+imbarazzante+al+Festival
arlexit
/2023/02/5022/ero-molto-preoccupata-alberto-matano-le-fa-dire-la-verita-incidente-imbarazzante-al-festival/amp/
Gossip

“Ero molto preoccupata”: Alberto Matano le fa dire la verità, incidente imbarazzante al Festival

Alberto Matano riesce ad ottenere una piena confessione dalla protagonista: l’incredibile incidente al Festival di Sanremo che l’ha messa in imbarazzo.

Il Festival di Sanremo si è concluso domenica mattina alle tre di notte con la vittoria telefonata di Marco Mengoni. Il cantante uscito da X-Factor era uno dei favoriti prima dell’inizio della kermesse ed è diventato il principale candidato alla vittoria sin dalla prima esibizione sul palco dell’Ariston. Tutto si è concluso secondo le aspettative insomma e anche le polemiche sono state minori del solito.

Alberto Matano la fa confessare: retroscena incredibile a Sanremo – Arlex.it

L’eco dell’evento canoro dell’anno è talmente intensa che si continua a parlare di ciò che è successo la scorsa settimana anche in queste ore. Nella puntata di lunedì de ‘La vita in diretta’, ad esempio, Alberto Matano ha incentrato la puntata proprio sulla competizione. Come ogni anno il conduttore si è trasferito per una settimana al Teatro del Casinò di Sanremo per seguire da vicino il festival, non sorprende quindi che possa aver dedicato la prima puntata della settimana successiva ad un “processo a Sanremo”.

Per analizzare questa intensa esperienza caratterizzata da tanti momenti differenti, il giornalista ha invitato in studio Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus che ha seguito tutte e cinque le serate dalla prima fila del Teatro Ariston e che ha vissuto anche tutta la fase di preparazione ed i retroscena insieme al marito. La sua vicinanza al direttore artistico la rende l’ospite perfetta per poter analizzare tutta la competizione.

Alberto Matano raccoglie la confessione di Giovanna Civitillo: “Ero molto preoccupata”

L’intervista alla showgirl è cominciata con la richiesta di parlare del momento che ha prediletto di questa settantatreesima edizione. Giovanna ha spiegato che per lei il momento più emozionante è stato quello in cui Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri si sono esibiti insieme. Per lei, amante delle canzoni di tutti e tre, quella esibizione ha rappresentato un punto di raccordo tra varie generazioni poiché i tre artisti sono conosciuti e amati da tutti: “Questi tre grandi artisti raccontano la storia e la tradizione anche della mia famiglia: mia mamma, i miei nonni, insomma hanno unito un po’ tutti”.

Un’opinione che Alberto Matano ha condiviso in pieno, rivelando che anche per lui quello è stato un momento molto emozionante: “E’ vero, abbiamo amato tutti quel momento perchè ci ha ricordato un pezzo della nostra vita”. Subito dopo il conduttore le ha chiesto di raccontare dal suo punto di vista l’incidente della prima serata. Amadeus è stato criticato per aver trattato bonariamente Blanco e c’è anche chi sostiene che lo sfogo dell’artista fosse preparato.

Alberto Matano la fa confessare: retroscena incredibile a Sanremo – Instagram @giovanna_e_amadeus – Arlex.it

Giovanna Civitillo chiarisce che non c’era nulla di preparato e spiega come ha interpretato il comportamento del marito: “Ho visto in Amadeus una sorta di papà che ha cercato di tamponare e risolvere la situazione”. Chiaramente dall’esterno non ha vissuto bene quanto stava accadendo: “Mi sono preoccupata in quel momento”. Quindi ha fatto l’unica cosa che le è venuta in mente per dare una mano al marito: “Ho cercato di incoraggiare facendo un applauso per stemperare la situazione”.

Published by
Fabio Scapellato