Nell’ultima puntata di C’è Posta Per Te ci sono stati due ospiti che hanno attirato in modo particolare l’attenzione, Alberto e Leonardo.
La trasmissione di Maria De Filippi riesce sempre a toccare le corde dell’emozione di ognuno. Nell’ultima puntata c’è stato uno scambio molto intenso tra un nonne e un nipote. Si tratta di Alberto e Leonardo fra cui sono volati insulti pesanti. La storia che ci hanno raccontato non è stata affatto facile, tuttavia c’è molto di più perché dietro le quinte è successo molto altro.
Non a caso il loro racconto ha attirato le attenzioni di tutti i presenti e ha coinvolto i social dove non si è parlato d’altro nel corso della puntata ma anche successivamente.
Leonardo ha chiamato il programma di Maria De Filippi per parlare con il nonno Alberto che da molti mesi non gli rivolge più la parola. La situazione è molto delicata infatti anche se i due si vogliono bene c’è stato un episodio molto complesso.
A maggio Leonardo stava caricando il furgone con tutta l’attrezzatura da lavoro con suo padre, quest’ultimo però era molto nervoso in quel periodo e si rivolge male a suo figlio. I due iniziano a discutere tanto da arrivare alle mani. Leonardo allora chiama il nonno però questi difende il figlio e preannuncia di chiamare le forze dell’ordine.
Leonardo allora preso dalla rabbia si rivolge male al nonno e lo strattona, dicendogli parole pesanti: “Cornuto, da quando non c’è più nonna, sei diventato come un topo che non esce più di casa”.
Il ragazzo si è scusato in pubblico, promettendo di non farlo più, ha ammesso di aver detto delle cose brutte e ha chiesto scusa ma ha anche detto al nonno di aver notato una certa indifferenza da parte sua. “Quando penso che non posso parlare con te, mi si rovina tutta la giornata. Vorrei capire cosa devo fare per tornare come eravamo prima. Ti posso chiedere scusa. Mi manchi, ti vogliono tanto bene, nonno” ha detto il giovane. “Con papà stiamo recuperando, sono stato malissimo. Non ce la faccio a stare senza di te”.
Intervenuto anche Renato Zero che ha portato la sua musica per sugellare questo momento familiare e aprire alla riconciliazione. Alla fine il nonno ha accettato di aprire la busta e il nipote è corso ad abbracciarlo. Lo ha perdonato, accettando di vederlo però con un cambiamento di atteggiamento anche nei confronti del padre, merito sicuramente di Maria De Filippi.
I due dietro le quinte hanno parlato e si sono riavvicinati, tutto è andato per il meglio e sono apparsi più uniti di prima, ritrovando quell’armonia familiare che era venuta a mancare.