Ancora guai in arrivo per il Principe Harry, a poche settimane dalla pubblicazione del libro Spare ecco che arriva una notizia terribile. Il secondogenito di Lady Diana ha davvero le ore contate…
Il 2023 è cominciato all’insegna della polemica per Harry Windsor, dato che il libro Spare (Ruota di scorta in italiano e già il titolo la dice lunga) segna una frattura totale tra lui e la famiglia reale. Ogni possibilità di ritorno delle serenità, quindi, sembrerebbe essere stata spazzata via da ogni parola scritta nella prima autobiografia del Principe e Duca del Sussex.
Non era un mistero che i rapporti tra la Corona e i Duchi non fossero dei migliori: ancor prima che Harry e Meghan annunciassero il loro definitivo addio al loro ruolo di Reali Senior si vociferava una distanza siderale fra i membri della famiglia.
Ma dopo il gelo sembrava che i rapporti fossero diventati più ‘sereni’ soprattutto dopo l’invito fatto dalla Regina Elisabetta II per il Giubileo di Platino, in occasione del quale è stato festeggiato anche il compleanno della piccola Lilibet Diana.
Eppure, ecco che il fatidico scontro tra Carlo, William ed Harry potrebbe arrivare ad un livello successivo e ad avere la peggio sarebbe proprio il secondogenito di Lady Diana e dell’attuale Re.
Terribile notizia per Harry
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di assistere al caos creato dalla pubblicazione del libro Spare, la prima autobiografia di Harry che ha generato così tanto clamore come non avveniva dal 1992, anno in cui è arrivata in tutto il mondo la biografia di Lady Diana scritta da Andrew Morton.
Lo scopo di Harry, dunque, è sempre stato quello di raccontare la sua verità, in relazione anche alle vessazioni subite da Meghan prima e dopo il matrimonio, ma anche durante la gravidanza del primo genito Archie. Ricordiamo, infatti, che già durante l’incontro con Oprah Winfrey la coppia aveva fatto riferimento ad atti di razzismo e non solo, accuse che nel libro Spare fanno anche da scenario a un momento particolare vissuto da Meghan. Meghan sarebbe stata data in pasto alla stampa, senza nessuna protezione e senza la possibilità di esprimersi come desiderava nel tentativo di non oscurare Kate Middleton.
In occasione di una passata intervista rilasciata alla stampa, però, lo stesso Harry aveva fornito un piccolo ramoscello d’ulivo per una rappacificazione con Carlo e William: “Voglio una famiglia, non un’istituzione. Vorrei indietro mio padre, vorrei indietro mio fratello. Loro si sentono come se fosse meglio far passare, in qualche modo, me e Meghan, come i cattivi, visto che ogni singola volta che ho provato a difenderci in privato, ci sono state fughe di notizie e storie contro di me e mia moglie“.
Ma la Corona, ovvero Re Carlo III, da quanto si mormora avrebbe in mente di azzittire definitivamente tutte le chiacchiere di Harry e di sua moglie.
Il Principe sarà sbugiardato in diretta tv
Una delle ultime notizie lanciate dai media internazionali, in queste ore, fa riferimento ad un rumor proveniente direttamente da Buckingham Palace da persone bene informate che vivono fianco a fianco della famiglia reale.
Il silenzio della Royal Family dopo la pubblicazione del libro Spare e le ficcanti interviste di Harry sta ora per finire. A spezzarlo dovrebbe essere proprio Re Carlo III in persona. Un padre che dopo aver sottolineato di amare suo figlio Harry e di augurargli la massima felicità, ma dopo aver subito pesanti attacchi si vuole ora togliere qualche sassolino dalla scarpa.
Secondo quanto reso noto da vari tabloid, Re Carlo avrebbe intenzione infatti di mettere a tacere una volta per tutte Harry e Meghan attraverso un’intervista inedita e in diretta, quasi senza trucco e senza inganno. L’obiettivo è di sbugiardare la coppia dei Duchi di Sussex con rivelazioni che si dicono scottati. Un modo per riabilitare forse anche la Royal Family uscita con le ossa rotte dal libro di Harry.