Grandi cambiamenti in arrivo per il Grande Fratello Vip 7. Nelle prossime settimane potrebbe giungere una clamorosa decisione da parte di Mediaset. Per quale motivo?
Da oltre un mese è partito il Grande Fratello Vip 7. Un’edizione che potrebbe diventare, nelle speranze di Mediaset, la più lunga della storia. La grande novità dell’edizione di quest’anno è la doppia prima serata su Canale 5, fissata per il lunedì ed il giovedì.
Un doppio appuntamento che sta già conseguendo, a livello di ascolti, buoni risultati. Da Cologno Monzese fanno sapere che tutto procede nella maniera migliore, eppure, a breve, vi potrebbe essere una sostanziale novità. Di cosa si tratta?
Grande Fratello Vip 7 e l’attuale stagione televisiva
La stagione televisiva 2022 – 2023 è partita con due variabili, una prevista, l’altra no. La variabile impazzita, che ha cambiato sostanzialmente i palinsesti della prima parte di stagione, è rappresentata dalle elezioni politiche anticipate a causa della caduta del governo presieduto da Mario Draghi. A partire dalle trasmissioni d’informazione, che avevano il primario compito di mettere al corrente i cittadini di tutto quanto legato alle elezioni del 25 settembre 2022, seguite via via dalle altre, la stagione si è avviata in anticipo rispetto alle date previste dalle singole reti. Accanto a questa variabile imprevista che ha, di fatto, costretto a dei repentini cambi in corsa per quanto attiene i palinsesti, se ne affianca un’altra che, però, è conosciuta da tempo.
Dal 20 novembre al 18 dicembre si terranno in Qatar i Mondiali di calcio 2022, l’evento sportivo più atteso dell’anno. Questo grande evento, nonostante la mancanza dell’Italia nel lotto dei partecipanti, sarà trasmesso sulle reti Rai. A tal proposito l’azienda pubblica si sta preparando al meglio non soltanto per quanto attiene la messa in onda delle singole partite, bensì per tutto il contorno informativo collegato all’evento. Anche gli altri gruppi televisivi nazionali si stanno preparando all’importante manifestazione e per quanto riguarda Mediaset l’inizio dei Mondiali di calcio potrebbe comportare un cambiamento nella programmazione del Grande Fratello Vip 7. Quale?
Un solo appuntamento
Come ci informa gossipetv.com, che ha, a sua volta, ha ripreso una notizia apparsa su Novella 2000, il Grande Fratello Vip7 tra qualche settimana potrebbe perdere uno dei due appuntamenti settimanali. Infatti Mediaset starebbe valutando e, a quanto pare avrebbe già deciso, di eliminare l’appuntamento del giovedì sera lasciando soltanto quello nella prima serata del lunedì. Ma perché tale decisione da parte dell’azienda di Cologno Monzese?
Diciamo subito che tale decisione non deriverebbe dagli ascolti, un po’ più altalenanti rispetto la passata stagione, ma ritenuti sostanzialmente buoni. La motivazione riguarda invece proprio i Mondiali di calcio in Qatar. In quel periodo, Mediaset sembrerebbe orientata a non fare concorrenza alla televisione pubblica. Un dubbio, però, rimane, ovvero qualora venisse sospeso il doppio appuntamento, con l’eliminazione della prima serata di giovedì, dovuto alla concomitanza dei Mondiali di calcio, una volta che questi saranno terminati, il doppio appuntamento del lunedì e del giovedì verrà immediatamente ripristinato, oppure no? Rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Mediaset.