Franco+Gatti%2C+il+momento+del+dolce+ricordo%3A+%26%238220%3BDi+un+persona%26%238230%3B%26%238221%3B
arlexit
/2022/10/3966/franco-gatti-il-momento-del-dolce-ricordo-di-un-persona/amp/
News

Franco Gatti, il momento del dolce ricordo: “Di un persona…”

Franco Gatti, la scomparsa di un’artista molto amato e che ha accompagnato diverse generazioni non soltanto attraverso la musica, ma anche con il suo sorriso, sotto i suoi inconfondibili baffi.

Capita nella vita di tutti i giorni, con gli amici o i conoscenti e capita anche con i personaggi famosi. Sai che sono lì, lontani, da qualche parte, nel mondo. E la vita continua, fino al momento in cui la vita non abbandona qualcuno di loro. Allora ne avverti la mancanza.

Franco-Gatti-Arlex.it_(Fonte: Google)

E’ accaduto anche la mattina del 18 ottobre 2022, quando è giunta la notizia della scomparsa di Franco Gatti, volto e voce dei Ricchi e Poveri. La stessa onda emotiva che ha travolto tanti, un’emozione che si allargata a macchia d’olio, proseguita poi in tutte le trasmissioni televisive.

Alberto Matano ne ha parlato durante il programma pomeridiano da lui condotto, La vita in diretta.

Franco Gatti e l’onda lunga del ricordo

Un istante dopo che le agenzie avevano battuto la triste notizia della scomparsa di Franco Gatti, a pioggia sono arrivate le dichiarazioni di amici, colleghi, personaggi del mondo dello spettacolo e, soprattutto, il pensiero di tanta gente comune che si è sentita orfana di un volto familiare. Anche Alberto Matano, all’interno del suo programma pomeridiano, La vita in diretta, in onda su Rai Uno, ha dato ampio spazio al ricordo del cantante scomparso a Genova, all’età di 80 anni.

In collegamento dall’Auditorium della Rai del Foro italico di Roma dove sta provando in vista del nuovo appuntamento con Ballando con le stelle, è intervenuta Iva Zanicchi, amica e collega di Franco Gatti. Anche lei ha voluto dedicare un pensiero all’artista scomparso: “Franco era un uomo straordinario. Ricordo la sua semplicità e la sua umanità. I Ricchi e Poveri hanno avuto successo in tutto il mondo, Abbiamo fatto ache un tour insieme una volta“, questo il commosso ricordo della cantante emiliana, come riportato da lanostratv.it.

Ma il momento più toccante, all’interno de La vita in diretta, è stato un altro. Quale?

L’amata moglie Stefania

Visibilmente emozionato è stato lo stesso Alberto Matano ad annunciare che: “Quello che stiamo per farvi vedere è un documento di poco fa. Antonella Delprino ha incontrato la vedova di Franco Gatti a Genova“. Un incontro con Stefania Picasso, che poche ore prima aveva perduto il marito ed il compagno di una vita. Alla domanda dell’inviata: “Come ricorda suo marito?“, è arrivata una risposta dolcissima, impreziosita da un leggero sorriso, nonostante il grande dolore: “Voglio ricordare mio marito come una forza della natura. Era una persona splendida…“.

(Fonte: Google)

Se devo dire la verità, era più splendido con gli altri che con la moglie“, ha poi aggiunto. Stefania Picasso ha voluto ricordare anche così suo marito Franco Gatti, nella maniera che lui stesso avrebbe gradito di più, con un sorriso. Un sorriso sotto i suoi inconfondibili baffi che ci hanno accompagnato per decenni. Fin troppo facile immaginare che il ricordo dell’amato cantante dei Ricchi e Poveri proseguirà anche nei prossimi giorni, perché soltanto adesso, tutti noi, iniziamo a sentirne la mancanza.

Published by
Stefano Vori