Lady Diana e quella infinita storia che sembra sempre arricchirsi di nuovi particolari, sempre più angosciosi ed angoscianti. Quali?
La magia dei numeri. I suoi infiniti rimandi che sembrano dolci o dannati segni del destino. Il 6 maggio 2023 Carlo III sarà incoronato Re del Regno Unito e salirà, ufficialmente, su quel trono che per 70 anni è stato di sua madre, Elisabetta II.
Una data particolare, perché quel giorno, il suo secondogenito, il principe Harry, festeggerà anche il quarto compleanno di suo figlio primogenito, Archie. Casualità, coincidenza o precisa volontà, magari per avere un’opportunità in più di riallacciare i rapporti con il suo figlio fuggitivo, ma forse qui stiamo viaggiando troppo con la fantasia.
E proprio il principe Harry è sempre più protagonista, di storie passate, presenti e future. Quali?
Lady Diana, il principe Harry ed i libri
Re Carlo III ha fissato la data della sua incoronazione ed adesso ha iniziato a prendere confidenza non soltanto con gli onori, ma anche con gli oneri che spettano ad un monarca. La famiglia rimane un pensiero fisso, soprattutto quando la mente vola verso gli Stati Uniti e verso quel figlio che si è allontanato dalla sua famiglia. Quando pensa al principe Harry, Re Carlo III non può non tremare pensando a quel libro di memorie che potrebbe far crollare la monarchia per il suo contenuto a livello di racconti e di dichiarazioni privati.
E sempre il principe Harry in prima pagina, anche quando si parla della gravidanza di sua madre. Sul secondogenito di Carlo e Diana si è scritto tanto ed ora vengono tirate fuori da cassetti impolverati vecchie storie riguardanti proprio la gravidanza di Lady Diana in attesa del suo secondogenito, Harry. Come ci fa sapere leggo.it, nel libro di Andrew Morton, dal titolo Diana, la vera storia nelle sue parole, si può leggere che la principessa ha mantenuto un segreto inconfessabile all’allora marito principe Carlo, riguardante esattamente la nascita di Harry. Di quale segreto si tratta?
Il segreto
Una gravidanza voluta, perché Lady Diana ha confessato che suo marito Carlo aveva da sempre desiderato due figli. Pertanto dopo la nascita di William era ben felice di accogliere un altro figlio. Ma Lady Diana sapeva bene anche un’altra cosa, che Carlo dopo aver avuto un figlio maschio desiderava una femmina. L’ecografia, quando è stato il momento, ha parlato chiaro, il loro secondo figlio sarebbe stato un altro maschio.
“Sapevo che Harry sarebbe stato maschio, lo vidi sull’ecografia, ma Carlo aveva sempre voluto una bambina. Voleva una bambina. Voleva due figli, di cui una femmina. Per questo non glielo dissi“, questa la sua angosciata, ed angosciante rivelazione. Ed i fatti successivi, raccontati nel libro di Andrew Morton, sembrano avallare i timori della principessa.
Infatti alla nascita di Harry, avvenuta il 15 settembre 1984, l’allora principe Carlo non ha dimostrato alcuna gioia, anzi da quel momento ha ripreso la frequentazione di Camilla Parker Bowles, la sua storica amante e colei che oggi è la regina consorte. Se anche la metà delle cose scritte in quel libro sono vere ce n’è abbastanza per spiegare il rapporto, da sempre conflittuale, tra il Re Carlo III e suo figlio Harry, principe di Sussex.