Sanremo+2023%2C+Amadeus+vuole+servire+un+poker+vocale
arlexit
/2022/10/3952/sanremo-2023-amadeus-vuole-servire-un-poker-vocale/amp/
Programmi Tv

Sanremo 2023, Amadeus vuole servire un poker vocale

Amadeus continua a lavorare nell’ombra. Sanremo 2023 deve essere ultimato il prima possibile. Rimane da fare la parte più difficile. La lista dei big in gara è il pensiero più grande e i sogni non mancano. Quali?

Amadeus fino adesso ha preparato, in maniera perfetta, la cornice del suo prossimo Festival di Sanremo. E’ bellissima. Ha i volti di Gianni Morandi e di Chiara Ferragni, che lo affiancheranno, rispettivamente, per le cinque serate della kermesse e per la prima e l’ultima serata.

Amadeus-Arlex.it-(Fonte: Google)

Però il Festival di Sanremo è il Festival della canzone italiana, pertanto sono le canzoni le protagoniste assolute. Amadeus vuole un Festival di grande spessore, in continuo crescendo di qualità rispetto alle tre edizioni precedenti. Ed i nomi che viaggiano nell’etere fanno sognare. Quali nomi?

Amadeus e la lista dei desideri

Ogni conduttore di Sanremo, ogni anno, da sempre, accanto ad una lista “realistica” ne affianca un’altra, quella dei sogni. Quella in cui i nomi sono scritti a matita, quasi si temesse perfino di pronunciarli. I nomi di coloro che renderebbero “storico” un grande festival. Ma quali nomi compaiono in questa lista dei sogni di Amadeus? Per la scelta dei Big il conduttore di Ravenna avrà tempo fino al mese di novembre, sembra un tempo enorme ma non lo è affatto.

E come ci fa sapere rumors.it, sulla piattaforma Deejay si leggono nomi incredibili, per un’edizione che diventerebbe epica. Qualche nome? Eros Ramazzotti, che da poco ha iniziato il suo tour per presentare il suo ultimo lavoro e chissà che la grande gioia di diventare nonno, ad aprile 2023, non lo convinca a fare questo grande regalo al pubblico italiano e ad Amadeus. Si parla con insistenza anche di Biagio Antonacci, che sul palco del Teatro Ariston ritroverebbe il suo ex suocero, Gianni Morandi, padre della sua ex moglie, Marianna Morandi.

E tra le voci femminili? Laura Pausini, e Giorgia. Tutti sogni? Non tutti. Sicuramente qualche grande obiettivo Amadeus riuscirà a centrarlo. Accanto alla lista dei sogni, ecco la lista dei Big più realista.

La lista possibile

Nomi importanti però sono contenuti anche nella lista  che più di tutte potrebbe avvicinarsi a quella definitiva. Tra questi nomi spicca quello di Tiziano Ferro, o quello del vincitore dell’ultima stagione del talent di Maria De Filippi, Amici, Luigi Strangis. Alessandra Amoroso, Paola e Chiara, Marco Mengoni e Paola Turci sono altri grandi nomi in lizza per partecipare all’edizione numero 73 del Festival di Sanremo.

(Fonte:Google)

Al Festival di Sanremo sono le canzoni le protagoniste assolute, Amadeus vuole raccogliere il meglio a livello di artisti da portare sul palco, sia interpreti che cantautori, perché sa bene che poi il resto viene da sé. Nella città del Festival, ma anche del Casinò, Amadeus sogna di servire un poker vocale storico: Ramazzotti – Antonacci – Pausini – Giorgia.

Published by
Stefano Vori