Selvaggia Lucarelli e Sabrina Ferilli sono due amiche che ogni sabato si “scontrano” in televisione, grandi protagoniste degli show che fagocitano ascolti. Cosa pensano di questa loro “amichevole” sfida?
Il sabato sera italiano, televisivamente parlando, è da un paio di settimane una questione che riguarda, quasi esclusivamente, loro. I due più grandi gruppi televisivi nazionali, uno pubblico, la Rai, uno privato, Mediaset, i loro programmi di punta, rispettivamente Ballando con le stelle e Tu Si Que Vales e le due conduttrici regine della nostra tv, Milly Carlucci e Maria De Filippi. E poi…
Ci sono gli altri grandi personaggi del mondo dello spettacolo, e non soltanto, che arricchiscono i due show. Persone, e personaggi, che si conoscono da anni, che si frequentano magari fuori dagli studi televisivi o che comunque spesso mantengono i contatti tra di loro, che il sabato sera si vedono contrapposti, gli uni contro gli altri, sperando ciascuno di vincere la sfida degli ascolti. Ma è davvero così? Cosa ne pensano a riguardo Selvaggia Lucarelli e Sabrina Ferilli?
Su Canale 5 lo show di Maria De Filippi, Tu Si Que Vales, ha iniziato la programmazione in netto anticipo rispetto al dancing show di Rai Uno, Ballando con le stelle, che è partito soltanto due settimane fa. Da quel momento è partita la grande sfida televisiva autunno – inverno. E se da un lato si fronteggiano due grandi conduttrici, Milly Carlucci e Maria De Filippi, legate da una reciproca stima, la sfida del sabato sera finisce anche per contrapporre amiche di vecchia data. E’ il caso infatti di Selvaggia Lucarelli e di Sabrina Ferilli.
Amiche che ricoprono, ciascuna nello show di propria competenza, il ruolo di giudice. E’ stata proprio la giornalista, rispondendo ad una domanda di un follower sul suo profilo Instagram, a parlare dell’amicizia che la lega alla grande attrice romana. Al che viene spontaneo chiedersi che effetto faccia alle due grandi protagoniste degli show del sabato sera, vedersi su reti diverse, in contemporanea, in contrapposizione, sapendo bene che è in atto anche un’importante sfida riguardante gli ascolti?
La risposta delle dirette interessate spiazza!
Il dato è impressionante e ce lo fornisce bubinoblog.altervista.org. Sabato scorso il 53% dei telespettatori era sintonizzato o su Rai Uno, per seguire Ballando con le stelle o su Canale 5 per assistere a Tu Si Que Vales. Un dato che rende perfettamente l’idea di quanto i due show, così diversi l’uno dall’altro, siano in grado di attrarre pubblico. Ma riguardo la grande sfida degli ascolti cosa ne pensano Selvaggia Lucarelli e Sabrina Ferilli, è una sfida che sentono anche loro, da grandi amiche?
“Non parliamo mai di ascolti, non ce ne frega niente! E comunque meglio essere battuti da un ‘amica che da un nemico, almeno poi si divide lo champagne“, questo il loro sincero giudizio a riguardo. Il prossimo sabato vedrà di fronte, nuovamente, l’una contro l’altra, il giudice più temuto di Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli e la portavoce della giuria popolare di Tu Si Que Vales, Sabrina Ferilli, quelle che…gli ascolti non li guardano nemmeno e che poi sorseggiano una coppa di champagne “per brindare a un incontro“.