Amadeus ha un’agenda fitta di impegni non soltanto da assolvere ma da preparare. Un lavoro enorme che occorre pianificare in largo anticipo. E mentre è entrato l’autunno, il conduttore ravennate pensa… all’anno nuovo.
Essere il conduttore Rai, numero Uno riempie di gloria, e non soltanto, ma è anche estremamente oneroso. Tanti grandi progetti sul tavolo che non basta soltanto condurre, che già non sarebbe cosa di poco conto, ma che necessitano di una preparazione pressoché perfetta.
Amadeus-Arlex.it-(Fonte: Google)
Il pensiero è rivolto, ovviamente, all’evento degli eventi, ovvero il Festival di Sanremo 2023. Per il conduttore ravennate sarà la quarta volta consecutiva ma, ancor prima della kermesse canora, un altro grande evento attende Amadeus. Quale?
Amadeus e… L’anno che verrà
Siamo ad ottobre ed Amadeus è impegnato con il suo game show, I Soliti Ignoti-Il ritorno, in onda nell’access prime time di Rai Uno, ma a dicembre vi sarà un grande evento che è ormai entrato nella storia e nella tradizione della Rai. Spetterà ancora al conduttore ravennate guidarlo dal palco e sarà sicuramente un altro successo. Ormai anche quell’appuntamento televisivo sta assumendo le sembianze del suo volto. Negli ultimi sette anni il palco lo ha sempre visto protagonista alla conduzione, da solo o in compagnia, e la prossima volta sarà l’ottava. Ma di quale evento televisivo si tratta?
Amadeus sarà ancora una volta sul palco per salutare l’anno che va via ed attendere… L’Anno che verrà. Mai come quest’anno si avrà voglia di scaraventare il più lontano possibile l’anno vecchio per accogliere, pieni di speranza, il nuovo che entra. Il sorriso e la simpatia del conduttore ravennate sono garanzia di successo. All’inizio del suo game show, I Soliti Ignoti-Il ritorno, Amadeus ha fatto il grande annuncio riguardante la città che ospiterà l’evento che andrà poi in onda la sera del 31 dicembre 2022.
Quale località è stata scelta per festeggiare l’ingresso del nuovo anno?
La scelta è caduta su…
L’anno scorso il vecchio anno è stato salutato, ed il nuovo è stato accolto, all’interno delle acciaierie di Terni. L’anno che verrà 2022-2023 non si sposterà poi molto rispetto allo scorso anno, poiché rimarrà sempre sul suolo umbro. La località prescelta infatti è Perugia. Lo spettacolo avrà inizio, come sempre, poco dopo le 21, su Rai Uno, al termine del “Messaggio di Fine Anno” del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Sarà quindi ancora una volta la splendida terra d’Umbria a condividere con gli italiani l’arrivo del nuovo anno. Amadeus ed i suoi numerosi ospiti ci faranno compagnia fino alla fatidica mezzanotte. Partirà da Perugia un gigantesco ed assordante Buon 2023, con la speranza vivissima che lo sia davvero.