Emanuela Folliero è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Diversi gli argomenti trattati, ma uno quello che ha emozionato di più. Il ricordo più struggente e quel presagio. Quale?
Un salotto, un volto familiare per un’amichevole chiacchierata. Questo ha trovato Emanuela Folliero una volta entrata nello studio di Oggi è un altro giorno. Di fronte a lei Serena Bortone, per parlare della sua vita, con le sue luci e le sue ombre, le sue gioie ed i suoi dolori.
Un momento di profonda emozione l’ex volto di Rete 4 l’ha provato quando Serena Bortone ha voluto ricordare Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh ed ex compagno di Emanuela Folliero. Le parole dell’ex annunciatrice non soltanto hanno procurato una profonda emozione ma, alla fine, hanno fatto scorrere un brivido lungo la schiena dei telespettatori. Cosa ha detto l’ex annunciatrice?
Emanuela Folliero e Stefano D’Orazio
Quando si sono incontrati Emanuela Folliero e Stefano D’Orazio avevano molto in comune, entrambi giovani, belli e sentimentalmente liberi. Si sono piaciuti subito e poi la simpatia del batterista dei Pooh ha fatto il resto. Una storia d’amore che è durata poco più di due anni, ma l’amicizia, quella vera, è durata fino alla fine. Fino a quel tristissimo 6 novembre 2020 quando, dal Policlinico Gemelli di Roma è arrivata la più terribile delle notizie.
Di questo e di tutto quanto sia rimasto dentro il cuore e la mente di Emanuela Folliero di Stefano D’Orazio, hanno parlato l’ex annunciatrice e Serena Bortone. Ricordandolo l’ex volto di Rete 4 ha detto: “Mi ha fatto innamorare la sua simpatia, io dico sempre che è l’uomo che più mi ha fatto ridere nella vita, c’era molta complicità. Le strade si sono divise forse perché io avevo in mente un mio percorso di vita e lui un altro“, queste le sue parole riportate da lanostratv.it.
Emanuela Folliero era a conoscenza del fatto che Stefano D’Orazio non stesse bene, ma la notizia della sua morte è stata comunque inattesa e devastante. E da Serena Bortone ha raccontato un episodio avvenuto la sera prima della scomparsa del batterista dei Pooh, che è sembrato quasi un tragico presagio. Cosa è accaduto all’ex annunciatrice?
Il ciondolo per suo figlio
Il racconto di Emanuela Folliero: “La sera prima (della morte di Stefano D’Orazio ndr) mettevo ordine nell’armadio di mio figlio e in una scatola ho trovato il ciondolo che gli aveva regalato per il battesimo ed appena l’ho preso ho avuto un brivido brutto veramente e poi ho ricevuto la telefonata“.
Lo stesso brivido che ha provato il pubblico di Oggi è un altro giorno ascoltando le parole di Emanuela Folliero in ricordo di Stefano D’Orazio. Una bellissima storia d’amore e d’amicizia che ha superato le barriere del tempo, rimanendo un tesoro di inestimabile valore gelosamente conservato dall’ex annunciatrice di Rete 4.