Angela Lansbury, il volto di un’attrice che ci ha accompagnato con il suo talento ed il suo stile per una larga parte della nostra vita. Ma la sua, di vita, soprattutto quella privata, com’è stata?
Una carriera artistica lunghissima e straordinaria che le ha permesso di ritirare sei Golden Globe, un Oscar alla carriera, sei Tony Award in una vita che è arrivata a sfiorare i 97 anni. Un’esistenza semplicemente inimmaginabile per la stragrande maggioranza delle persone.
Ma la vita di Angela Lansbury è stata sempre serena e felice? Vi è stato un momento nella vita della grande attrice britannica in cui le è crollato il mondo addosso. La giovane età, in quel momento, non ha fatto altro che infonderle insicurezza ed ulteriore timore. Ma cosa le è accaduto?
Angela Lansbury e quel titolo di cui andava orgogliosa
Dame Angela Lansbury è stata nominata ufficialmente Dame Commander del Regno Unito, titolo che le è stato insignito personalmente dalla regina Elisabetta II. Era il 2014 ed allora aveva 88 anni, come ci ricorda fanpage.it. Un altro momento indimenticabile di una vita vissuta pienamente e di cui ha gustato le gioie più grandi. Come il suo secondo matrimonio con Peter Shaw, attore anche lui, con il quale la grande attrice ha condiviso la sua vita per oltre mezzo secolo. La coppia si era infatti sposata nel 1949 e sono rimasti felicemente insieme fino alla scomparsa di Peter Shaw, avvenuta nel 2oo3.
Da quella felice unione sono nati due figli, Anthony e Deirdre. Un matrimonio felice, durato quasi 54 anni. Una sorta di risarcimento, comprensivo di tutti gli interessi, del primo, fallimentare, matrimonio dell’attrice. Un evento che le ha procurato un autentico shock, che soltanto il secondo, felice matrimonio è riuscito ad accantonare in un angolo nascosto della sua memoria. Ma cosa le ha riservato il primo matrimonio?
La scioccante scoperta
Era giovanissima Angela Lansbury, non aveva ancora vent’anni nel 1945, quando si è innamorata perdutamente di Richard Cromwell. Una passione travolgente e l’età non poteva che spingere in quella direzione. I due avevano quindi deciso di sposarsi. Il loro matrimonio è durato però meno di un anno e soltanto molto tempo dopo, in un’intervista rilasciata a Closer, come ci ricorda gossipblog.it, l’attrice ha reso noto il motivo di quella separazione così repentina.
Angela Lansbury aveva scoperto l’omosessualità di suo marito: “E’ stato uno shock per me quando è finito, non era preparata a questo. E’ stato solo un terribile errore che ho commesso da giovanissima“, queste le parole con le quali ha raccontato quel momento. Nonostante quella separazione così traumatica, i loro rapporti sono rimasti sempre molto buoni, Richard Cromwell è andato più volte a trovare Angela Lansbury ed il suo secondo marito, Peter Shaw.